Il ragazzo invisibile: il sequel di Gabriele Salvatores ha una data d’uscita

 

Gabriele Salvatores torna alla regia del secondo capitolo dedicato a Il ragazzo invisibile, film fantascientifico del 2014. Il film, dal titolo Il ragazzo invisibile – seconda generazione, uscirà nelle sale italiane all’inizio del 2018, per la precisione il 4 gennaio prossimo. Ecco quello che sappiamo fino ad ora.

 

Gabriele Salvadores torna alla regia con Il ragazzo invisibile – seconda generazione, nelle sale a partire dal 4 gennaio 2018

Il ragazzo invisibile

Candidato a ben 10 David di Donatello nel 2015, portando a casa quello per i Migliori effetti speciali, Il ragazzo invisibile del 2014 ha rappresentato una parentesi peculiare del cinema italiano. Vincendo anche due Nastri d’argento
(miglior soggetto e miglior casting director) e un Ciak d’oro, la pellicola di Gabriele Salvatores ha ottenuto un buon riscontro di critica.

Protagonista il giovane Michele Silenzi, tredicenne di Trieste. Michele, interpretato da Ludovico Girardello, vive la sua vita come un emarginato, non riuscendo a distinguersi tra la massa di pre-adolescenti suoi coetanei. Un giorno, però, la sua vita viene sconvolta; il ragazzo diventa invisibile, dando vita a una sequela di avvenimenti che lo porteranno a scoprire una verità sconvolgente. Michele in realtà è uno Speciale, un bambino nato da una serie di esperimenti sovietici al fine di creare un esercito di gente dotata di superpoteri.
Travolto da questa rivelazione, Michele si troverà coinvolto in un elaborato piano che aveva come ultimo obiettivo quello di rapirlo, per riportarlo in Russia, dalla sua vera famiglia.

In questo secondo capitolo, Il ragazzo invisibile – seconda generazione, Michele torna come protagonista. Ormai sedicenne, si ritrova a barcamenarsi
tra la vita d’adolescente e le rivelazioni legate al suo essere uno Speciale. L’entrata in scena della sua madre naturale, creduta morta dal ragazzo, e di sua sorella gemella stravolgerà le carte in tavola.

 

Nel cast di Il ragazzo invisibile – seconda generazione, ritroviamo, tra gli altri, Ludovico Girardello, Kseniya Rappoport, Galatea Bellugi, Noa Zatta, Ivan Franek e Valeria Golino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *