Il signore degli anelli – Amazon investe 1 miliardo per la serie tv

Amazon ha finanziato la serie e ha confermato il numero delle stagioni

Il Signore degli Anelli è una delle trilogie più famose al mondo, ispirata dai romanzi di J.R.R. Tolkien, e finalmente torna sui nostri schermi, ed il merito va ad AmazonL’ anno scorso Amazon, HBO e Netflix erano in combutta per ottenere i diritti sulla serie “Il Signore degli Anelli” per il piccolo schermo. Alla fine Amazon trionfò, con un incredibile somma di 250 milioni di dollari.

Il signore degli anelli – Amazon investe 1 miliardo per la serie tv

il signore degli anelli amazon

Alla serie è stato anche dato un budget di 1 miliardo di dollari, rendendolo cosi il più costoso spettacolo televisivo mai prodotto. Inoltre Amazon Studios collaborerà con Trust e Tolkien Estate, HarperCollins e New Line Cinema, ossia i produttori della trilogia originale. La serie non si baserà sugli eventi del film, bensì sulle Appendici del romanzo di J.R.R. Tolkien. Inoltre, una clausola prevede che l’uscita delle stagioni sia molto rapida, quindi il tutto deve essere realizzato in produzione entro i prossimi due anni e sarà visibile sulla piattaforma di Prime Video.

Amazon conferma: “Il signore degli anelli durerà almeno 5 stagioni”

 

Peter Jackson non parteciperà alla realizzazione della serie. La prima stagione si concentrerà su “un giovane Aragorn e la verità della sua linea di sangue reale” e la fondazione di Gondor. Nessun cast è stato ancora confermato, ma Sir Ian McKellen, che ha interpretato Gandalf nei film, ha dichiarato che vorrebbe essere coinvolto nella serie. In un’intervista, “Cosa intendi, un altro Gandalf? Non ho detto di sì perché non mi è stato chiesto. Gandalf ha più di 7.000 anni, quindi non sono troppo vecchio. “.

Il Signore degli Anelli (in inglese The Lord of the Rings) è una trilogia fantasy prodotta, scritta e diretta del regista neozelandese Peter Jackson, basata sull’omonimo romanzo scritto da J. R. R. Tolkien. La saga è formata da Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (2001), Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003).

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *