Il signore degli anelli – La serie tv ruoterà intorno alle vicende di un giovane Aragorn

Da un tweet di TheOneRing emergono indizi sulla serie tv de Il signore degli Anelli, che ruoterà intorno a un giovane Aragorn

I fan della Trilogia dell’Anello hanno appena ricevuto un primo indizio riguardo alla serie tv prodotta da Amazon. La serie de Il Signore degli Anelli infatti, stando a quanto riporta TheOneRing.net, ruoterà intorno alle vicende di un giovanissimo Aragorn, almeno per quanto riguarda la prima stagione. Non è ancora ben chiaro cosa si intenda per “giovane” Aragorn, dato che ne Le Due Torri, l’erede di Isildur dice a Eowyn di avere 87 anni!

La storia di un giovane Aragorn potrebbe essere già stata in qualche modo predetta da Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate. Come fa notare TheOneRing, il re degli elfi Thranduil ad un certo punto dice a suo figlio, Legolas, che dovrà incontrare una persona:

“Suo padre Arathorn era un grand’uomo. Suo figlio potrebbe crescere e diventare un grande”.

 

Il signore degli anelli – La serie ruoterà intorno alle vicende di un giovane Aragorn

Il signore degli anelli serie tv aragorn

Novità importanti aleggiano intorno alla serie tv de Il signore degli Anelli, che potrebbe essere diretta da Peter Jackson, già regista della saga. Infatti, come riportato da TheOneRing, sembrano esserci news scottanti riguardo al focus della serie, che girerà intorno alle vicende di un giovane Aragorn. La serie, che verrà prodotta da Amazon con un budget stanziato di circa un miliardo di dollari, durerà almeno cinque stagioni e sarà ambientata nella Terra di Mezzo.
Per fare un po’ di chiarezza, Aragorn è il personaggio interpretato da Viggo Mortensen nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Ultimo della dinastia dei figli di Gondor, ha vissuto in esilio tra i ranger di Dunedain per anni, lasciando dei rappresentanti a governare Gondor al suo posto. Il Ritorno del Re prende il nome proprio dal ritorno di Aragorn a Gondor, tornato per reclamare il trono e accompagnare in una nuova era la Terra di Mezzo dopo la sconfitta di Sauron.
Tutto quello che si sa ufficialmente riguardo alla serie tv de Il Signore degli Anelli è che non racconterà nuovamente le stesse vicende della Trilogia. Sicuramente sarà ambientata prima degli eventi che porteranno alla sconfitta Sauron. La serie tv del Signore degli Anelli potrebbe essere la più grande produzione televisiva mai concepita. Proprio per questo Amazon è in trattativa con Peter Jackson, cercando di dare credibilità e autorialità al progetto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *