Il Signore degli Anelli: ecco la sinossi ufficiale della serie Amazon

TheOneRing.net rivela trama e ambientazione dell'attesa serie di Amazon Studios

Grazie ad un leak svelato da TheOneRing.net, è possibile conoscere la sinossi ufficiale della nuova serie Amazon de Il Signore degli Anelli. La trama ci conferma che la serie sarà ambientata nella Seconda Era della storia della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi delle trilogie originali de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. La sinossi anticipa la presenza di nuovi personaggi ma anche di volti familiari per il pubblico. I primi due episodi della serie sono stati già girati, come aveva annunciato il regista JA Bayona circa due settimane fa. Juan Antonio Bayona, oltre ad aver diretto i primi due episodi, ne sarà anche produttore esecutivo e assicurerà la tenitura estetica della serie. La prima stagione era programmata per il debutto nel 2021 ma non è ancora chiaro se i ritardi accumulati faranno posticipare l’arrivo della serie.

Il Signore degli Anelli: la sinossi ufficiale della serie

Ecco la sinossi ufficiale della serie de Il Signore degli Anelli:

La serie degli Amazon Studios, per la prima volta, porterà sugli schermi le eroiche leggende della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo epico dramma sarà ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien; porterà gli spettatori all’epoca in cui i grandi anelli furono forgiati, i regni furono portati alla gloria e poi finirono in rovina, gli eroi furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili più sottili; il più grande cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di portare tutto il mondo nel baratro.

Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon; al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi si ritaglieranno un’eredità destinata a sopravvivere a lungo.

Il cast de Il Signore degli Anelli comprende per adesso: Ema Horvath, Will Poulter nei panni di Beldor e l’attrice australiana Arkella Kavenagh nel ruolo della protagonista femminile Tyra. Ad interpretare Oren, il cattivo principale della serie, invece, ci sarà Joseph Mawle; visto nei panni di Benjen Stark in Game of Thrones. Alla regia, per i primi episodi della serie tv, troveremo Juan Antonio Bayona, che figura anche come produttore esecutivo insieme, fra gli altri, a Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones) e Justin Doble (Stranger Things).

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati