Il Trono di Spade, in arrivo una serie sequel su Jon Snow?

D.B. Weiss e David Benioff discutono se torneranno per raccontare altre storie nel franchise di Game of Thrones

Il Trono di Spade ha visto i suoi showrunner, D.B. Weiss e David Benioff, discutere recentemente della tanto attesa serie sequel incentrata su Jon Snow. Durante un’intervista, i creatori hanno sottolineato l’importanza del processo di casting e hanno esplorato la possibilità di ulteriori spin-off nel ricco universo di Westeros, casa del franchise di grande successo.

Possibile nuovo spin-off de Il Trono di Spade in arrivo!

il trono di spade rai 4

Il Trono di Spade. Television 360
Grok! Television
Generator Entertainment
Startling Television
Bighead Littlehead

L’intervista si è focalizzata anche sul loro ultimo progetto, il dramma di fantascienza Il problema dei 3 corpi, realizzato in collaborazione con Netflix e che vanta un cast di talenti come Eliza Gonzalez, John Bradley, Sea Shimooka, Benedict Wong e Liam Cunningham. Bradley e Cunningham, che hanno già lavorato a Il Trono di Spade, portano la loro esperienza nel nuovo progetto.

Riguardo al sequel di Jon Snow, annunciato da HBO nel giugno del 2022, Weiss e Benioff hanno chiarito che non avrebbero fatto parte del progetto. La decisione è stata motivata dalla loro convinzione che dopo il finale della serie originale, fosse fondamentale voltare pagina e lasciare il mondo di Westeros alle spalle. Weiss ha dichiarato: “Siamo aperti a molte cose, e niente ci renderebbe più felici che lavorare con la nostra gente di quel mondo. Sarebbe fantastico trovare nuovi modi ed esplorare nuove idee.”

Hanno anche scherzato sulle sfide di coinvolgere nuovamente Kit Harington, l’interprete di Jon Snow, affermando in modo scherzoso che, a meno che non si fosse impegnato in un intenso programma di allenamento, il mantello di Jon Snow sarebbe “davvero pesante da portare in giro per un ragazzo sulla quarantina, sono circa 60 libbre.” Tuttavia, hanno sottolineato che ci sono molte possibilità di realizzare la storia in modi nuovi ed eccitanti. Weiss e Benioff hanno quindi lasciato intendere che mentre Il Trono di Spade è finito, ci sono ancora molte opportunità creative da esplorare nell’universo di Westeros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *