The Death of Robin Hood: Hugh Jackman e Jodie Comer nel nuovo film dedicato al famoso fuorilegge

Il film è descritto come una versione più dark della storia diversa dai precedenti adattamenti

The Death of Robin Hood è il nuovo film che racconta una versione più oscura della storia di Robin Hood, il fuorilegge più famoso nel folklore inglese. Nel corso del tempo ha avuto un largo numero di adattamenti dalla quelli televisivi, cinematografici e anche il film d’animazione Disney. Tra i primi ci fu quello del 1922 di Douglas Fairbanks “Robin Hood”; a cui è seguito nel 1952 il  film d’animazione Disney “La storia di Robin Hood”. Tra i più recenti invece c’è “Robin Hood: Principe dei ladri” con Kevin Costner e Alan Rickman del 1991 e nel 2010 il film di Ridley Scott con Russell Crowe e Cate Blanchett.

The Death of Robin Hood invece sembra portare sullo schermo un Robin più maturo. Sebbene non ci siano conferme è molto probabile che Hugh Jackman vestirà i panni del ladro gentiluomo e Jodie Comer quelli di Lady Marian. Quest’ultima è sull’onda del meritato successo dopo il debutto nel ruolo di Villanelle nella serie Killing Eve con il quale ha vinto un Emmy Awards; The Last Duel di Ridley Scott e la piece teatrale Prime Facie per la quale ha vinto unTony Award. Hugh Jackman è invece atteso sullo schermo questa estate in Deadpool & Wolverine.

The Death of Robin Hood: Jodie Comer e Hugh Jackman diretti da Micheal Sarnoski

Al timone di The Death of Robin Hood c’è Micheal Sarnoski già regista di Pig e A Quiet Place: Day OneDalle prime informazioni il film sarà anche annunciato a Cannes con la produzione prevista per febbraio 2025. Il regista ha già espresso la sua opinione su questo progetto: 

È stata un’opportunità incredibile reinventare e innovare in maniera nuova la storia che tutti conosciamo di Robin Hood. È stato fondamentale assicurarsi il cast perfetto per trasporre lo script sullo schermo. Non potrei essere più entusiasta e fidarmi di Hugh e Jodie nel creare questa storia in un modo potente e carico di significato.

La scelta del regista, visti anche i suoi progetti passati, sembra in linea con la descrizione iniziale di The Death of Robin Hood che identifica Robin così: ha a che fare con il suo passato dopo una vita fatta di crimini e omicidi […] il solitario combattente logorato dalle battaglie si trova gravemente ferito e nelle mani di una misteriosa donna che gli offre una possibilità di salvezza”. Una prima descrizione che lascia intendere sicuramente un approccio più oscuro alla vita del personaggio, mostrando quindi il suo lato più spietato e da vero fuorilegge, lontano dall’immagine spesso bonaria che si è messa in scena. Non resta che attendere aggiornamenti su The Death of Robin Hood.

[Fonte: Screen Rant]

Jodie Comer

Sid Gentle Films

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *