Imaginary: il nuovo horror Blumhouse ha ottenuto il miglior incasso al botteghino da M3GAN

Durante il fine settimana al botteghino, il nuovo film horror della Blumhouse, Imaginary, ha registrato il miglior incasso della società da M3GAN

Il weekend di proiezione del film Imaginary della Blumhouse sta ottenendo un risultato eccezionale, in forte competizione con il successo del 2023, M3GAN, della stessa casa di produzione. M3GAN, noto per aver dato una rivoluzione horror ad un classico elemento dell’infanzia con la trama sulla bambola assassina, ha stabilito un nuovo standard anche per il successo di Imaginary.

Questa nuova pellicola, co-scritta e diretta da Jeff Wadlow di Obbligo o Verità, racconta la storia di Jessica (interpretata da DeWanda Wise), recentemente sposata e ora madre di due figliastre. Quando la sorella minore Alice (Pyper Braun) sviluppa un attaccamento al vecchio orsacchiotto di peluche di Jessica, Chauncey, inizialmente non sembra nulla di preoccupante. Tuttavia, presto Alice scopre che il suo ex amico immaginario è diventato una reale entità malvagia e violenta, manifestando un sinistro cambiamento dall’epoca in cui era il suo compagno di giochi.

Imaginary non può ancora competere con M3GAN

imaginary

La performance di Imaginary è notevole considerando la storia della società, che si concentra principalmente sulla distribuzione di film horror, sebbene abbia occasionalmente prodotto anche film drammatici come Whiplash e The Normal Heart. Mentre alcuni dei loro film sono diventati grandi successi, altri hanno deluso, ma tutti i prodotti Blumhouse rilasciati dopo M3GAN hanno visto un calo significativo durante la seconda settimana di proiezione rispetto al loro debutto.

Anche se Imaginary è l’unico da M3GAN ad aver evitato un calo superiore al 50%, ha ancora diversi ostacoli da superare per essere considerato un successo. Ad eccezione di Night Swim e L’Esorcista: Il Credente, i weekend di apertura degli altri film sono stati così sostanzialmente superiori a quello di Imaginary, tanto che anche i loro cali non hanno inflitto un grande danno ai loro profitti complessivi. Considerando il breve periodo di apertura del film, sembra improbabile che possa competere con gli incassi mondiali di M3GAN, che ammontano a 180 milioni di dollari.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *