Incassi Disney 2019: nuovo record, Frozen 2 supera il miliardo

Frozen 2 è il sesto film Disney a superare il miliardo nel 2019

Ennesimo record di incassi per la Disney nel 2019: Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, con gli aggiornamenti riguardanti il botteghino dell’ultimo fine settimana ha ufficialmente superato il miliardo di dollari a livello mondiale. Nel 2019 la Disney ha incassato più di 10 miliardi di dollari, diventando il primo studio cinematografico nella storia a superare questo ragguardevole traguardo in un anno solare.

In appena quattro week end Frozen 2, il film d’animazione diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ha incassato più di 360 milioni di dollari in patria e circa 666 a livello internazionale: dopo Frozen e Zootopia è la terza pellicola Disney a sfondare il muro del miliardo e il settimo lungometraggio animato col miglior incasso di sempre. Per quanto riguarda il quadro generale degli incassi Disney 2019 i primi cinque film che da inizio anno hanno sorpassato il miliardo di dollari di incasso sono Avengers: Endgame, Captain Marvel, Aladdin, Toy Story 4 e Il Re Leone. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle conquista quindi la sesta posizione.

incassi disney 2019

Le cifre, già fortunatissime, degli incassi Disney 2019 sono prevedibilmente destinate a salire ancora; Frozen 2 ha davanti a sé altri due week end di programmazione, mentre è imminente l’uscita del nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari, Star Wars: L’ascesa di Skywalker. È assai probabile che quest’ultimo capitolo della saga vada ad aggiudicarsi il settimo posto nella classifica dei film Disney che hanno superato il miliardo di incassi nel 2019.

I sei film che hanno già oltrepassato il miliardo al botteghino e il prossimo Star Wars hanno una caratteristica in comune: tutti sono o sequel oppure remake live action degli originali, così come Dumbo e Maleficent 2, anch’essi prodotti dalla Disney, ma che non hanno superato la soglia del miliardo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *