Indiana Jones e il Quadrante del Destino: svelata la durata del film

Il film sarà al cinema il 28 giugno

Intervistato da Collider, il regista di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, James Mangold, ha svelato al pubblico la durata del quinto film con Harrison Ford protagonista. Le sue parole:

Dura circa due ore e 22-23 minuti. Diciamo che i primi film di Indiana Jones erano più brevi, duravano meno di due ore e un quarto. Ed è una cosa di cui abbiamo parlato… Ma sapete, con la durata dei film, si tratta tutto di come ci si sente, vero? Se ci si trova al cinema, si guarda il film e sembra troppo lungo… Il motivo è interessante, è perché il racconto lungo è qualcosa che ci piace quando vediamo una serie in streaming. Forse è una conseguenza. Ma chi lo sa, quest’anno ci sono stati talmente tanti film da tre ore di cui non mi è pesata affatto la durata!

Protagonisti insieme a Ford troviamo Phoebe Waller-Bridge (“Fleabag“), Antonio Banderas (“Pain and Glory“), John Rhys-Davies (“Raiders of the Lost Ark“), Shaunette Renee Wilson (“Black Panther“), Thomas Kretschmann (“Das Boot”), Toby Jones (“Jurassic World: Fallen Kingdom”), Boyd Holbrook (“Logan”), Oliver Richters (“Black Widow”), Ethann Isidore (“Mortel”) e Mads Mikkelsen (“Fantastic Beast: I segreti di Silente”). 

Indiana Jones e il Quadrante del Destino: svelata la durata del film

indiana jones cannes 2023

Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Lucasfilm, Amblin Entertainment

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni film di Indiana Jones, a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981. “Ho voluto seguire Harrison e avere a che fare con questa caratteristica in corso d’opera” ha dichiarato Mangold in un’intervista a THR a proposito dell’età del protagonista. “Non è solo un film con al centro un eroe richiamato in azione in tarda età. Non si tratta solo del fatto che possa sentire una fatica fisica, conta la fatica dell’anima, con la possibilità che parte del suo ottimismo sia in qualche modo sparito”. Il film sarà proiettato in anteprima giovedì 18 maggio al prossimo Festival di Cannes, per poi uscire nelle sale il 28 giugno in Italia e il 30 giugno negli Stati Uniti. Il festival renderà poi un omaggio speciale a Harrison Ford per la sua carriera. Il film sarà proiettato fuori concorso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *