Killers of the Flower Moon: il film di Martin Scorsese sarà presentato a Cannes, la data di uscita italiana

Il nuovo film del cineasta statunitense vedrà nel cast Leonardo DiCaprio e Robert De Niro

Dopo i rumor degli scorsi giorni, arriva oggi l’ufficialità: Killers of the Flower Moon, nuovo attesissimo film di Martin Scorsese, sarà presentato in anteprima al prossimo Festival di Cannes. Il film prodotto da Apple Original Films verrà proiettato il 20 maggio nel Grand Théâtre Lumière. In Italia il film sarà rilasciato il 19 ottobre da 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita internazionale. Ha dichiarato Andrea Leone, amministratore delegato di Leone Film Group: “Per noi è un grande orgoglio poter distribuire questo film in Italia insieme a Rai Cinema e 01 Distribution in contemporanea con gli Stati Uniti, dichiara Andrea Leone, amministratore delegato di Leone Film Group. La mission di Leone Film Group è quella di portare nel nostro paese il meglio del prodotto internazionale e Killers of the Flower Moon è un film molto atteso da tempo che finalmente abbiamo il privilegio di annunciare”.

Killers of the Flower Moon: il film di Martin Scorsese sarà presentato a Cannes, la data di uscita italiana

Ha aggiunto Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema:

Un altro grande maestro si aggiunge al nostro listino. Dopo la recente uscita di The Fabelmans di Steven Spielberg, abbiamo il piacere e l’onore di offrire al pubblico italiano l’opera più attesa della stagione, il nuovo lavoro di uno dei massimi autori del cinema mondiale, grazie alla partnership con Leone Film Group, e ad un’azione tempestiva sul mercato internazionale. Rai Cinema con 01 Distribution è inoltre l’unico distributore domestic nel mondo ad avere acquisito insieme a Leone Film Group i diritti di distribuzione di quello che si annuncia come uno dei titoli più importanti dell’anno. Con Martin Scorsese condividiamo un percorso di lunga data, costellato di capolavori, iniziato con The Aviator, Hugo Cabret, The Wolf of Wall Street, e ora finalmente Killers of the Flower Moon.

killers of the flower moon 2023

Killers of the Flower Moon, Appian Way
Apple TV+
Imperative Entertainment

Ambientato negli anni ’20, Killers of the Flower Moon è basato su una storia vera. Il film segue un’indagine dell’FBI, condotta da un giovane J. Edgar Hoover, sugli omicidi dei membri della Osage Nation nell’Oklahoma nord-orientale dopo che il petrolio è stato scoperto nella loro terra. Nel cast Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Brendan Fraser, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Bellau, Louis Cancelmi, Jason Isbell e Sturgill Simpson.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *