Indiana Jones 5: potrebbe girarsi un nuovo finale del film, afferma John Williams

Insieme all'anticipazione della colonna sonora di Indiana Jones e il Quadrante Del Destino, il compositore John Williams si è lasciato sfuggire che il film potrebbe presto girare un nuovo finale

Il compositore John Williams afferma che Indiana Jones e Il Quadrante Del Destino potrebbero girare un nuovo finale. Questo sarà il quinto film della serie, con il regista James Mangold, noto per Logan, Ford v Ferrari e Walk the Line, che prende il posto di Steven Spielberg dietro la macchina da presa. Harrison Ford indosserà ancora una volta l’iconico fedora nel ruolo principale, accompagnato da John Rhys-Davies nei panni del suo fedele amico Sallah. Il nuovo cast include Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Toby Jones e Antonio Banderas.

Durante la riproduzione di brani di alcune delle sue composizioni cinematografiche classiche e l’anteprima di parte della colonna sonora di Indiana Jones in Italia, il compositore John Williams ha fatto menzione di un nuovo finale in fase di ripresa: “Abbiamo appena completato il film. Forse c’è un altro finale da girare e registrare, probabilmente tra un paio di settimane”.

Perché Indiana Jones e Il Quadrante Del Destino potrebbe aver bisogno di un nuovo finale:

indiana jones 5 trailer

Indiana Jones 5. Lucasfilm

I reshoots sono all’ordine del giorno a Hollywood, specialmente in progetti grandi come Indiana Jones. Anche se sembrerebbe logico ottenere inquadrature extra per consentire una visione più coerente, girare un nuovo finale potrebbe avere implicazioni più significative per il film. La necessità potrebbe anche derivare dalle presunte proiezioni di prova a cui il film è stato sottoposto. Si dice che il film abbia avuto proiezioni di prova non molto positive, con molti spettatori scontenti del finale. Uno dei finali che si diceva sarebbe stato proiettato è il passaggio della torcia al personaggio di Waller-Bridge, Helena, impostandola come la nuova avventuriera per portare avanti il franchise.

Da allora Mangold ha smentito le voci sulla sostituzione, spingendo l’idea che il passaggio del testimone non sia nemmeno in programma per il film. Tuttavia, se Williams avesse ragione sul filmare un nuovo finale, potrebbe significare che Mangold e il suo team stanno girando il nuovo finale in risposta alle proiezioni di prova, indicando che potrebbe esserci una certa validità quando si tratta di passare il testimone. Il nuovo finale potrebbe essere quello di cancellare le loro precedenti intenzioni, fornendo un finale più soddisfacente per i fan del franchise e alla fine rendendo vere le loro affermazioni sul non-passaggio di torcia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *