Indiana Jones 5: un nuovo trailer mostra il manufatto chiave del film

Un nuovo trailer di Indiana Jones 5 di Disney e Lucasfilm, include molti nuovi filmati con il manufatto principale

Il manufatto principale di Indiana Jones e il Quadrante del Destino è in bella mostra in un nuovo trailer del prossimo film Disney/Lucasfilm.

Condiviso sulla pagina Twitter ufficiale di Indiana Jones, il trailer di un minuto presenta alcune nuove inquadrature ravvicinate del quadrante, che Indiana Jones (Harrison Ford) afferma sia stato costruito da Archimede nel 213 a.C. e Helena Shaw (Phoebe Waller-Bridge) rivela avere il potere di “cambiare il corso della storia“. Il filmato presenta anche uno scambio tra Indy, Helena e Jürgen Voller, un ex nazista e principale antagonista del film in uscita, interpretato da Mads Mikkelsen.

Diretto da James Mangold, Indiana Jones e il Quadrante Del Destino si svolge 12 anni dopo il quarto film del franchise, Il Regno del Teschio Di Cristallo, ambientato durante l’atterraggio sulla luna del 1969. Nel film, Indy “torna dal pensionamento” per unirsi alla sua figlioccia in una corsa attraverso il mondo alla ricerca del quadrante del destino. Lungo la strada, i due incontrano Jürgen Voller, un ex nazista che lavora per la NASA con cui Indy ha una storia, anche lui alla ricerca del quadrante per il suo pericoloso potere.

I critici non hanno accolto con entusiasmo Indiana Jones 5

indiana jones 5 durata

Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Lucasfilm, Amblin Entertainment

Il Quadrante Del Destino è stato recentemente presentato in anteprima mondiale al 76° Festival di Cannes, dove ha ricevuto una standing ovation di cinque minuti che ha fatto piangere Harrison Ford. Tuttavia, nonostante la lunga standing ovation, i critici hanno avuto reazione molto contrastanti al tanto atteso sequel, con il film che attualmente detiene un indice di gradimento del 50% su Rotten Tomatoes.

Nonostante siano state elogiate le interpretazioni di Ford e Waller-Bridge, molti hanno notato che il film fatica a riconquistare il brivido delle puntate precedenti. Tuttavia, Steven Spielberg, che ha diretto i primi quattro film del franchise, aveva precedentemente ammesso di aver apprezzato questo ultimo capitolo, dicendo che il film è “davvero, davvero un buon film di Indiana Jones“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *