Indiana Jones 5, il villain di Mads Mikkelsen continua una tendenza del franchise? Risponde l’attore!

Mads Mikkelsen valuta se il suo Indiana Jones e il cattivo di Dial of Destiny continuino la tendenza del franchise di avere antagonisti nazisti

La star di Indiana Jones e Il quadrante del destino, Mads Mikkelsen, ha valutato se il suo personaggio malvagio continua una tendenza in franchising. La star di Hannibal interpreta Jürgen Voller, un ex scienziato nazista che lavora con la NASA e la cui ossessione per rendere il mondo un posto migliore lo porta a cercare un potente artefatto antico. Naturalmente, questo significa che Indiana Jones (Harrison Ford) deve trovare un modo per fermarlo, collaborando con la sua figlioccia Helena Shaw (Phoebe Waller-Bridge) nel film.

Mads Mikkelsen parla del suo personaggio in Indiana Jones 5

indiana jones 5

Indiana Jones 5, Lucasfilm Ltd.

Mads Mikkelsen ha discusso del suo ruolo nel cast di Indiana Jones 5, riflettendo sulla relazione del suo personaggio con Adolf Hitler e se Voller continuasse la tendenza del franchise di avere villain nazisti. Mikkelsen ha detto che Voller “non era d’accordo con Hitler su molte cose” e che crede che la sua visione sia migliore, il che potrebbe davvero renderlo ancora più pericoloso dei precedenti villain nazisti:

Se credi in una certa ideologia, ovviamente, il tuo gioco finale sarebbe che quell’ideologia sarà la mano vincente, giusto? E questo può presentarsi in molte forme. Penso che fosse in disaccordo con Hitler su molte cose. E le sue idee potrebbero anche essere una versione migliore di quelle di Hitler… è un uomo molto, molto appassionato del suo lavoro, della scienza di ciò che sta facendo, e meno dell’ideologia. Ma se possono andare di pari passo, quella potrebbe essere una buona opportunità per lui.

Mads Mikkelsen ha grandi responsabilità nel nuovo ruolo di Indiana Jones 5. La storia del franchise di avere villain nazisti inizia con la performance letteralmente sconvolgente di Ronald Lacey nei panni del maggiore Arnold Toht ne I predatori dell’arca perduta del 1981. Sebbene il secondo film, che era un prequel, non presentasse nazisti, sono tornati in pieno vigore alla ricerca del Santo Graal in Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989, che vede Michael Sheard nei panni dello stesso Adolf Hitler.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *