Indiana Jones: Kathleen Kennedy suggerisce che il franchise potrebbe continuare anche senza Harrison Ford

Il franchise potrebbe andare oltre Indiana Jones e il quadrante del destino anche senza Harrison Ford

La presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha suggerito che il franchise di Indiana Jones potrebbe continuare senza l’eroe titolare dopo l’uscita de Il quadrante del destino. In una recente intervista, Kennedy ha rivelato che, sebbene questa sia assolutamente l’ultima uscita di Harrison Ford nei panni del personaggio iconico, ci sono alcuni potenziali piani in atto per ulteriori avventure, compresa una possibile serie televisiva.

I piani per il futuro di Kathleen Kennedy dopo l’uscita di Indiana Jones e il Quadrante del Destino

indiana jones e il quadrante del destino

Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Lucasfilm, Amblin Entertainment

Kathleen Kennedy ha dichiarato: “È l’ultima apparizione di Harrison. È così che guardiamo al franchise di Indy. Voglio dire, sinceramente, in questo momento, se dovessimo fare qualcosa, potrebbe essere in una serie televisiva, ma non stiamo facendo nulla per sostituire Indiana Jones”.

Harrison Ford ha affermato più volte che Indiana Jones e il quadrante del destino segnerà la fine della sua corsa assieme al personaggio. “Questo è l’ultimo film della serie ed è l’ultima volta che interpreterò il personaggio. Prevedo che sarà l’ultima volta che apparirà in un film”, ha dichiarato l’attore. E sembra che Kennedy sia d’accordo, assicurando ai fan che, mentre il franchise potrebbe continuare, non ci sarà alcun re-cast del personaggio: “Ci sono cinque film che Harrison Ford ha fatto. E Harrison è così unico nel creare questo ruolo. Steven Spielberg è d’accordo, non potremmo sostituirlo”.

Indiana Jones e il quadrante del destino faranno cadere il pubblico nel 1969 e trova il temerario archeologo che vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo degli Stati Uniti abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l’Unione Sovietica nella competizione per arrivare nello spazio. Accompagnato dalla sua figlioccia, si ritrova presto a confrontarsi con Jürgen Voller, un ex nazista che ora lavora per la NASA che desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.

Diretto da James Mangold, che ha co-scritto il sequel insieme a Jez Butterworth, John-Henry Butterworth e David Koepp, Indiana Jones e il quadrante del destino vedrà le interpretazioni di Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *