Insidious 5: il risultato ai box office proietta il film horror dietro a Scream 6
Insidious: La Porta Rossa è attualmente proiettato per avere il secondo miglior weekend di apertura horror del 2023, battendo Indiana Jones 5
Insidious: La Porta Rossa sta “spaventando” grazie all’enorme incasso al botteghino statunitense. Il film è la quinta entrata nel franchise horror di Blumhouse, iniziato con la svolta originale del 2010 di James Wan sul genere “casa stregata”. Il cast dell’originale Insidious è tornato per il nuovo film, inclusi Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins e Lin Shaye. Wilson prende anche il posto di regista, segnando il suo debutto alla regia.
Secondo Deadline , il botteghino di Insidious 5 ha realizzato un enorme colpo nel suo weekend di apertura. Attualmente si prevede di spodestare Indiana Jones e Il Quadrante del Destino dal primo posto con un bottino di 31 milioni di dollari, il secondo miglior franchise dietro Insidious 2 nel 2013. Questo segna anche la seconda migliore apertura di un film horror dell’anno dietro Scream VI ha incassato 44,4 milioni di dollari.
Quali sono le previsioni per Insidious: La Porta Rossa alla fine della sua corsa?
In un anno che finora è stato pieno di successi horror, l’incredibile weekend di apertura potrebbe significare che questo titolo avrà una permanenza nelle sale particolarmente di successo. Questo potrebbe essere il risultato del ritorno dei membri del cast, che non sono stati completamente riuniti dal secondo capitolo. Mentre il franchise è continuato per altre due voci, questa nuova uscita sembra un vero e proprio sequel legacy.
Se Insidious 5 riuscirà a mantenere il suo slancio, potrebbe diventare uno dei film di maggior incasso dell’anno. Questo bottino di apertura supera molti titoli horror che sono stati visti come successi durante tutto l’anno, tra cui Cocaine Bear (87,6 milioni in totale) e Evil Dead Rise (146,5 milioni in totale). La sua apertura è stata addirittura superiore di circa 1 milione di dollari rispetto all’apertura di M3GAN.
M3GAN è uscito a gennaio, quindi ha avuto meno concorrenza nella sua ascesa al vertice. Ad esempio, Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One si profila il 12 luglio pronto per scontrarsi con Insidious. Tuttavia, se La Porta Rossa riuscisse a mantenere la presa al secondo posto e a ribollire per le prossime settimane, potrebbe diventare un notevole blockbuster pronto a rivaleggiare con il record di Scream VI.