Interstellar: Anne Hathaway ha rischiato l’ipotermia durante le riprese

Un retroscena spiacevole per l'attrice americana durante le riprese

Interstellar è uno dei film più discussi e più apprezzati di Christopher Nolan e Italia 1 ha deciso di riproporlo in onda questa sera alle 21:20. Epopea fantascientifica che affronta tematiche come il viaggio nel tempo, i buchi neri e ovviamente le conseguenze che tutto ciò ha sugli esseri umani e la loro vita. Una pellicola per cui il regista ha lavorato diversi anni e ha chiesto la consulenza di un astrofisico esperto affinché ciò che gli spettatori vedessero sullo schermo fosse il più vero possibile, o almeno teoricamente parlando. Protagonisti della pellicola sono Matthew McConaughey , Anne Hathaway, Jessica Chastain, Micheal Caine, Casey Affleck e Timothée Chalamet. Scopriamo un retroscena che ha riguardato l’attrice Anne Hathaway durante le riprese della pellicola!

Interstellar3

Syncopy Films, Lynda Obst Productions

Interstellar: Anne Hathaway e il rischio di ipotermia 

Interstellar racconta la storia di un pilota ed ex- ingegnere Joseph Cooper (Matthew McConaughey) che vive su una Terra ben diversa da come la vediamo oggi. Le città vengono costantemente sferzate da tempeste di sabbia sempre più forti e frequenti. Un giorno si imbatte in un codice cifrato che riesce a decifrare e lo porta ad una base segreta della NASA che è sotto la supervisione di Amelia Brand (Anne Hathaway). Insieme a lei e ad altri Joseph deciderà di partire lasciando a malincuore la figlia Murphy. In un’intervista l’attrice americana ha raccontato un’esperienza poco piacevole che ha vissuto sul set. 

Mentre stava girando una scena di Interstellar in cui il suo personaggio è immerso nelle fredde acque dell’Islanda, ha rischiato un episodio di ipotermia. L’attrice ha cominciato a sentire l’acqua fredda a contatto con la pelle e ha iniziato a sentir formicolare i piedi e la sua visione si è fatta più sfocata. Si è accorta quindi che qualcosa non stava andando come avrebbe dovuto. Anne Hathaway ha quindi fatto presente al regista come si sentiva e lui ha prontamente bloccato le riprese. Alla fine ha scoperto che la zip della sua tuta si era allentata e l’acqua è entrata da lì:

Ma dopo appena dieci secondi la mia tuta subacquea era completamente piena d’acqua. Non sapevo cosa stesse accadendo o il perché, ma mi sembrava che tutti stesso soffrendo il freddo perciò non ho detto niente. […]E a un certo punto tutto ha cominciato a formicolare e non potevo sentire niente e le cose cominciavano a farsi sfocate intorno ai bordi.  Così ho buttato al vento la cautela e gli ho detto quello che stava succedendo e lui ha detto: ‘Okay, abbiamo finito. Andiamo.’ 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Interstellar Movie (@interstellarmovie)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *