Irma Vep: Alicia Vikander protagonista della miniserie HBO

La miniserie scritta e diretta da Olivier Assayas

Sarà Alicia Vikander la star di Irma Vep, miniserie realizzata per HBO ispirata al film di Olivier Assayas del 1996. Presentato nella sezione Un Certain Regard al 49° Festival di Cannes, il film di Assayas aveva come protagonista l’attrice Maggie Cheung. La miniserie HBO sarà scritta e diretta da Olivier Assayas, impegnato anche nelle vesti di produttore insieme alla stessa Alicia Vikander. Il team creativo che si occuperà della produzione sarà lo stesso della fortunata serie Euphoria con Zendaya: Sam Levinson e Kevin Turen per A24.

Alicia Vikander ha dichiarato di essere entusiasta di poter collaborare con Assayas per Irma Vep. “Sono da tempo un’ammiratrice di Olivier e del suo lavoro. Sono davvero entusiasta all’idea di collaborare e di far parte dell’universo esteso di questo vero e proprio cult classico. Ci sono molte persone brillanti che uniranno le forze e sono felice di poter collaborare con HBO e A24 per questo speciale progetto”.

Alicia Vikander collaborerà con Olivier Assayas per la miniserie Irma Vep

In Irma Vep Alicia Vikander interpreterà il ruolo di Mira, un’attrice americana in crisi. Delusa per le svolte della sua carriera e alle prese con la fine di una storia d’amore, Mira decide di trasferirsi in Francia per girare il film Irma Vep. La pellicola in questione è un remake di Les Vampires, un classico del cinema muto francese. Mira si ritroverà a non riuscire più a distinguere la realtà dall’agghiacciante finzione. Se la Vikander ha manifestato entusiasmo per il progetto, altrettanto ha fatto l’Executive Vice President della programmazione di HBO Francesca Orsi.

“Quando è saltata fuori la possibilità di collaborare con Alicia Vikander e Olivier Assayas non abbiamo avuto esitazioni a coglierla al volo. Olivier è un maestro nel costruire racconti unici, con tanta leggerezza quanta profondità; Alicia è una delle attrici più versatili e celebrate del nostro tempo. Hanno entrambi una visione chiara e distinta per la nuova versione del film cult di Olivier e noi non vediamo l’ora di raccontarla”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *