IT – Rivelata la data d’uscita del sequel!

Il già annunciato sequel dell’apprezzatissimo adattamento horror di Stephen King ha finalmente una data d’uscita: IT 2 arriverà presto al cinema.

Mentre il primo capitolo sbanca i botteghini di tutto il mondo, la data di rilascio del secondo capitolo di IT, adattamento tratto dai romanzi di Stephen King, è stata ufficialmente confermata.

IT 2 Stephen King

Un successo straordinario per IT, celebre trasposizione del best seller di Stephen King. Un successo talmente ampio da rendere IT il film dei record; più di 120 milioni di dollari incassati al botteghino solo all’esordio. Ora, imponendosi come l’horror di maggiore incasso di tutti i tempi, superando di gran lunga “L’esorcista” del 1973, IT detiene il record con circa 260 milioni di dollari, incasso che continua ad aumentare.

Ma non è solo l’incasso a rendere IT un film già iconico; è la storia, tratta dal maestro dell’horror Stephen King, ad essere la vera protagonista.  Ed è per questo che secondo le ultime dichiarazioni IT 2, la cui uscita è stata confermata per il 6 settembre 2019 da New Line Cinema, esplorerà nel secondo capitolo a lui dedicato quegli elementi che, in virtù della traduzione cinematografica, erano stati tralasciati.

IT 2 film

Stando alle ultime dichiarazioni, il sequel di IT si concentrerà sulla seconda parte della storia scritta da Stephen King nel 1986. L’intenzione di proseguire la storia con un sequel difatti è sempre stata presente, e dividere in questo modo la storia è sembrata essere la soluzione più efficace. IT 2 quindi, che nelle sale statunitensi esordirà il 6 settembre 2019, riporterà i propri protagonisti sullo schermo, ma con uno stacco temporale di 27 anni. Ormai adulti, i ragazzi del club dei perdenti dovranno affrontare ancora una volta le loro più recondite paure.

Pennywise ovviamente ci sarà, interpretato dal giovane Bill Skarsgard; così come Andres Muschietti tornerà alla regia. La sceneggiatura, inoltre, sarà nuovamente curata da Gary Dauberman, che è già a lavoro sul nuovo script.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *