Jack Kehler: morto l’attore de Il grande Lebowski

Addio a Jack Kehler, Marty ne Il grande Lebowski

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Jack Kehler, morto all’età di 75 anni dopo una lunga malattia. Nato a Filadelfia il 22 maggio del 1946, Kehler era un noto e apprezzato caratterista che nella sua lunga carriera al cinema – iniziata nel 1985 con L’anno del dragone di Michael Cimino – ha preso parte a moltissimi film, tra cui il più iconico è senz’altro Il grande Lebowski del fratelli Coen. Il cult anni Novanta ha per protagonista Jeff Bridges nel ruolo di Jeffrey Drugo Lebowski e vanta un cast che comprende anche John Goodman, John Turturro, Julianne Moore, Steve Buscemi e Philip Seymour Hoffman. Ne Il grande Lebowski, Jack Kehler vestiva i panni di Marty. La morte dell’attore è stata confermata dal figlio Eddie Kehler.

Addio a Jack Kehler, Marty ne Il grande Lebowski

Jack Kehler è morto nella giornata di sabato 7 maggio al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles a seguito di complicazioni legate alla leucemia di cui soffriva da tempo. Kehler inizia la sua carriera a soli 24 anni recitando in teatro. Nel 1982, dopo l’incontro con Sanford Meisner e Wynn Handman diventa un membro a vita dell’Actors Studio. Si trasferisce dalla sua città natale a Los Angeles, dove inizia a ricoprire ruoli da caratterista al cinema e in televisione. Per tutti gli anni Ottanta lavora prevalentemente per il piccolo schermo prendendo parte, fra gli altri, a Hill Street Blues, Fresno e Cagney & Lacey. È invece a partire dagli anni Novanta che diventa una presenza in numerosi film d’azione tra cui Point Break, L’ultimo boy scout e Waterworld.

jack kehler morto

Il grande Lebowski. Working Title Films

Nel 1998 è parte del cast del film cult dei fratelli Coen, in cui interpreta il ruolo del padrone di casa del Drugo. Nello stesso anno recita anche in Arma Letale 4 e nel 2002 veste i panni del personaggio di Ben in Men in Black II. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2009 nel film di James Franco Zeroville. Volto popolare di diverse serie tv, Jack Kehler ha recitato anche in E.R. – Medici in prima linea, NCIS, The Mentalist e The Man in the High Castle.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *