Jake Gyllenhaal interpreterà lo scrittore Dan Mallory in una serie

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di una serie incentrata sullo scrittore Dan Mallory

Secondo quanto riportato da Deadline, Jake Gyllenhaal sarà protagonista di una nuova serie tv, incentrata sulla vita dello scrittore Dan Mallory, e basata su un articolo del New Yorker. Si tratta dell’adattamento di un articolo del New Yorker di Ian Parker, intitolato A Suspense Novelist’s Trail of Deceptions, che ha raccontato la complessa vita dello scrittore ed editore Dan Mallory. L’articolo fa luce sulla storia di Dan Mallory, il cui thriller psicologico d’esordio, The Woman in the Window, scritto con lo pseudonimo di AJ Finn, scalò velocemente la classifica dei bestseller del New York Times.

Affidato alla sceneggiatrice e regista Janicza Bravo (AtlantaDear White People), il progetto è attualmente in sviluppo presso la casa di produzione Annapurna e non ha ancora una rete di riferimento. La serie con Jake Gyllenhaal presenterà un narratore inaffidabile, che si lamenta di tumori al cervello che in realtà non ha e che ricorda persone della propria famiglia che in realtà non sono morte, il tutto cercando di scatenare un sentimento di pietà nel prossimo e riuscire a sfuggire alle conseguenze delle proprie azioni.

Jake Gyllenhaal protagonista della serie su Dan Mallory

Janicza Bravo ha dichiarato:

Quello che potrebbe essere iniziato con il classico “il mio cane mi ha mangiato i compiti” si trasforma in “mia madre è morta di cancro, mio fratello si è tolto la vita e ho un doppio dottorato”. Il nostro protagonista è bianco, maschio e patologico. C’è un vuoto in lui che viene riempito ingannando le persone. È un truffatore. La serie esamina l’identità dei bianchi e il modo in cui noi spettatori partecipiamo nel lasciare spazio a questo comportamento. Collaborare con la Annapurna e Nine Stories è un regalo e sono davvero entusiasta di ciò che ci aspetta.

Questa la sinossi del romanzo:

Anna Fox vive rinchiusa nella sua casa di New York e la sola idea di mettere piede fuori dalla porta rischia di provocarle un attacco di panico. Passa le sue giornate vagando da una stanza all’altra con un bicchiere di Pinot in mano, chattando con uomini sconosciuti, guardando vecchi film noir – la sua passione – e soprattutto… spiando i vicini con l’aiuto della sua Nikon D5500.

Nel mirino ora ci sono i Russell, che da poco si sono trasferiti nella villetta al lato opposto del parco. Una madre, un padre e un ragazzino adolescente: la famiglia perfetta, quella che Anna rivorrebbe con sé. Una notte però alla finestra dei Russell, Anna assiste a qualcosa di terribile, qualcosa di così sconvolgente che sgretolerà il suo fragile equilibrio e metterà a nudo la verità che ha sepolto per mesi. Ma il giorno dopo un dubbio spaventoso si insinua nella sua mente: la scena che ha visto è reale o frutto della sua immaginazione? Qualcuno è davvero in pericolo o a terrorizzarla è solo la sua paranoia?

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *