Brokeback Mountain: Jake Gyllenhaal ricorda il profondo film con Heath Ledger

Nel 2005, Jake Gyllenhaal e il defunto Heath Ledger sono stati i protagonisti del profondo film dal titolo Brokeback Mountain. Il film è stato ambientato nel 1963, sui pascoli di Brokeback Mountain e i due attori hanno interpretato Ennis e Jack, due giovani mandriani, che si conoscono, si studiano, diventano amici e infine si abbandonano a una passione senza scampo e senza futuro.

Quando l’estate finisce, i due lasciano i pascoli e si separano. Per entrambi, fidanzamento, matrimoni, figli. Brokeback Mountain sembra dimenticata. Un giorno, però, Jack decide di far visita a Ennis. E basta uno sguardo per capire che il tempo ha solo rafforzato il legame nato nella solitudine della montagna. Un legame che non conoscerà l’usura degli anni e sfiderà clandestinità e menzogne, sensi di colpa e pregiudizi.

Brokeback Mountain: Jake Gyllenhaal ricorda il profondo film con Heath Ledger

Brokeback Mountain

Brokeback Mountain. Amazon Prime Video

In una nuova intervista con Vanity Fair, Jake Gyllenhaal ha ricordato l’esperienza e l’importanza di Brokeback Mountain quasi due decenni dopo la sua uscita nel 2005. L’attore ha raccontato: “Il rapporto tra me e Heath mentre stavamo girando questo film era basato su un profondo amore per molte persone che conoscevamo e da cui siamo stati cresciuti nelle nostre vite, un profondo rispetto per il loro amore e la loro relazione”. 

Inoltre, Gyllenhaal ha affermato: ”Ricordo la profonda realizzazione della profondità di questo film che ci ha spazzato via. Succede costantemente fino ad oggi e non posso davvero esprimere quanto ne sia orgoglioso”.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *