Il prossimo James Bond sarà molto più giovane? Le ultime indiscrezioni sulla ricerca del nuovo 007

Spunta l'ipotesi di un James Bond più giovane: chi rimarrà fuori dalla scelta?

È passato ormai quasi un anno da quando Daniel Craig ha smesso i panni di James Bond abbandonando la saga cinematografica di 007 dopo quindici anni di onorato servizio. Nel corso dei decenni sono diversi gli attori che hanno interpretato l’iconico ruolo dell’agente segreto nato dalla penna di Ian Fleming e Craig è l’ultimo di una stirpe a dir poco eccellente. Da quando l’attore ha dichiarato che No Time To Die sarebbe stato il suo ultimo film della serie, i pettegolezzi e le indiscrezioni su colui che potrebbe raccogliere il testimone non sono certo mancati. Come riporta Comicbook.com, la produttrice Barbara Broccoli ha dichiarato che il prossimo capitolo della longeva saga porterà sulla scena un completo “rinnovamento” del personaggio. Rinnovamento che, stando agli ultimi rumours, potrebbe partire da un dato anagrafico: l’età.

Comicbook (via IGN) riferisce che durante un recente episodio dello show mattutino Lorraine il corrispondente britannico Ross King ha rivelato che le ricerche per il prossimo James Bond sono ancora in corso e che, al momento, un solo nome pare fuori dal gioco: quello di Sam Heughan. E la ragione dell’esclusione dell’attore di Outlander dai papabili 007 potrebbe risiedere proprio nell’età (Heughan ha 42 anni). “Le ultime indiscrezioni – e in queste c’è parecchio di vero – suggeriscono che i produttori siano alla ricerca di un Bond più giovane. Probabilmente un attore sulla trentina ha dichiarato Ross King. E ancora: “In fin dei conti vogliono qualcuno che interpreti Bond per i prossimi tre film… Per il franchise vogliono qualcuno che porti avanti il ruolo come ha fatto Daniel Craig. L’altra caratteristica riguarda l’altezza: dev’essere più alto di 1.77 cm”.

james bond

No time to die, Metro-Goldwyn-Mayer, Columbia Pictures, EON Productions, Danjag LLC

Spunta l’ipotesi di un James Bond più giovane: chi rimarrà fuori dalla scelta?

Naturalmente si tratta solo di indiscrezioni, ma l’idea di un James Bond più giovane non è esattamente una sorpresa. Nel corso degli ultimi anni sono stati diversi i nomi tirati in mezzo come possibili eredi di Daniel Craig, ma molti di questi non rientrano nei parametri di età. Oltre a Sam Heughan si è fatto il nome di Tom Hardy, James Norton, Idris Elba (che sembrava uno dei più papabili), Richard Madden, Jack Lowden, Cillian Murphy, Henry Cavill e Regé-Jean Page. Fra costoro il requisito della trentina escluderebbe Elba (49), Hardy (44) e Murphy (46). Gli altri sono tutti sotto i 40: Cavill ha 39 anni, Madden 36, Lowden 32, e Page 34. Recentemente è saltato fuori anche il nome della star di Stranger Things Joseph Quinn anche se, in questo caso, si tratta più che altro di una “richiesta” che arriva dai fan. Un po’ come la richiesta della nonna di Miles Teller – il Rooster di Top Gun: Maverick – che non ha dubbi circa il fatto che il nipote sarebbe un ottimo James Bond.

Concrete Cowboy recensione del film con Idris Elba

Concrete Cowboy. Green Door Pictures, Lee Daniels Entertainment, Neighborhood Film Co., Tucker Tooley, Entertainment, Netflix

Nel corso di un’intervista con Deadline Barbara Broccoli ha precisato che, per il momento, non vi è alcun favorito. “Stiamo lavorando a come portare avanti il personaggio, a che percorso fare. Non vi è alcuno script e non possiamo pensare a nessun nome finché non decidiamo che strada prendere col prossimo film perché, davvero, stiamo reinventando Bond. Lo stiamo reinventando e questo richiede tempo, ci vorranno almeno ancora un paio d’anni”. E circa la possibilità di una versione femminile dell’agente 007? Broccoli ha fatto chiarezza anche su questo aspetto: “Può essere di qualunque etnia, ma sarà un uomo. Credo che sia meglio creare nuovi personaggi forti per le donne. Non sono interessata a prendere un personaggio maschile e scegliere una donna per interpretarlo. Credo che le donne siano molto più interessanti di così”.

james bond

The Gray Man. AGBO, Roth/Kirschenbaum Films

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *