James Cameron è d’accordo con l’idea che Thanos avesse ragione

Il regista di Avatar è d'accordo con Thanos sulla sua soluzione per risolvere i problemi ambientali del mondo, se solo ci fossero volontari

Da quando Avengers: Endgame è uscito sugli schermi, c’è stato un frequente dibattito sul fatto che il grande piano di Thanos di spazzare via metà dell’universo non fosse in realtà così grave come si pensava. L’argomento è recentemente venuto all’attenzione del regista di Avatar, James Cameron, che ha recentemente dichiarato a Time di essere stato in grado di “essere d’accordo” sul modo in cui Thanos vorrebbe bilanciare l’universo.

Il regista ha dichairato: “Posso essere d’accordo con Thanos. Ho pensato che avesse una risposta abbastanza praticabile. Il problema è che nessuno si offrirebbe volontario per essere la metà che deve andarsene”. I commenti di Cameron entrano in una prospettiva più ampia se si tiene conto delle opinioni del regista sull’ambientalismo e sulla crisi del cambiamento climatico.

Come qualcuno che è sempre stato felice di esprimere la propria opinione, non sorprende che James Cameron sia una delle poche persone a considerare che spazzare via mezzo pianeta, sia una “risposta praticabile” per risolvere i problemi ambientali causati dall’attività umana sulla Terra. 

Thanos aveva ragione?

riferimento thor thanos

È una domanda piuttosto semplice in linea di principio, poiché l’idea di qualcuno che schiocchi le dita e “spolveri” metà dell’universo, è un’idea che dovrebbe essere orribile. Tuttavia, in un momento in cui le persone continuano a mobilitarsi contro i cambiamenti atmosferici del mondo, ci sono molti che sono d’accordo con la festa “Thanos aveva ragione. La frase stessa è diventata un hashtag popolare dopo l’uscita di Avengers: Endgame. Sono passati ormai quattro anni da quando gli Avengers si sono riuniti per abbattere il Titano Pazzo e porre fine ai suoi piani di bilanciamento dell’universo, ma l’eredità del suo ideale continua ancora a vivere nella cultura pop e spesso alza la testa di volta in volta.

Ovviamente, il Marvel Cinematic Universe ha un nuovo “Big Bad” con cui confrontarsi, Kang, qualcuno che ha idee ancora più grandiose per ripristinare non solo l’universo, ma anche il multiverso. Anche se questo sembra essere un piano ancora più esagerato per riavviare il mondo, non sarebbe sorprendente se tra qualche anno ci fossero alcune persone sedute a dire “Sai una cosa, Kang aveva ragione”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *