Secret Wars, il logo del film sugli Avengers della Fase 6 potrebbe essere collegato a Doctor Doom

Dai colori all'argomento, sembra abbastanza probabile che l'MCU porterà finalmente uno dei cattivi più importanti e potenti della Marvel in Secret Wars

Esaminando il logo di Avengers: Secret Wars, potrebbe essere imminente l’introduzione di Doctor Doom. Il film sarà il culmine della Multiverse Saga, iniziata con WandaVision ed evoluta gradualmente nei successivi film, programmi televisivi e speciali natalizi. Il villain principale della saga è finalmente salito al centro della scena, con il debutto di Kang il Conquistatore, di Jonathan Majors, in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Nel frattempo, i fan hanno atteso con impazienza l’arrivo del Dottor Destino, probabilmente il cattivo migliore e più costantemente importante della Marvel nei fumetti.

Il logo di Avengers: Secret Wars potrebbe nascondere l’arrivo di Doctor Doom

secret wars doctor doom

Fantastic Four #5 Aprile 1962, Marvel Comics, Stan Lee, Jack Kirby

Data la sua storia con eroi del calibro dei Fantastici Quattro, Black Panther, Doctor Strange e gli X-Men, Doctor Doom deve svolgere un ruolo importante nell’MCU. Alcuni si aspettavano che Doom debuttasse in Black Panther: Wakanda Forever, ma ciò non è accaduto. L’arrivo de I Fantastici Quattro nella Fase 6 sembra, dunque, la sua occasione. I piani della Marvel per la Saga del Multiverso, e oltre, potrebbero telegrafare sottilmente l’eventuale introduzione al regno del terrore.

A creare una certa curiosità tra i fan è stato il logo bianco e argento di Avengers: Secret Wars, che pare rifarsi al Dottor Destino. La teoria deriva da Secret Wars del 2015, in cui Doctor Doom ha rubato il potere dei Beyonders ed ha ricreato il multiverso come la sua versione del Battleworld. Oltre al materiale originale, è interessante notare che ci sia un ulteriore motivo dietro tale speculazione. Avengers: The Kang Dynasty presenta i colori blu e viola di Kang, mostrando l’effettivo villain. Ciò potrebbe valere anche per Doctor Doom in Secret Wars, vista l’estetica del logo.

Doctor Doom è, inoltre, parte integrante della trama pensata dai Marvel Studios e il suo ruolo non può essere ignorato, ma pare sia ancora troppo presto per inserirlo nella narrazione. Con un’introduzione più cauta, possono prepararlo per cose più grandi nella prossima Saga in cui anche i suoi rivali, i Fantastici Quattro, saranno sicuramente protagonisti. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *