James Gunn vuole Ben Affleck come regista di un film DC

Quale sarà il film che James Gunn e i DC Studios affideranno a Ben Affleck?

Dopo l’annuncio che Henry Cavill non sarà più Superman e le tendenze di Twitter dominate da questo particolare argomento che sta scuotendo non poco i fan, James Gunn torna alla ribalta con l’anticipazione di un possibile nuovo progetto. Un progetto legato a Ben Affleck, coinvolto non nelle vesti di attore ma in quelle di regista. Il nuovo co-CEO dei DC Studios ha infatti confermato come Affleck sia effettivamente interessato a dirigere un film DC e l’interesse è ricambiato. Su Twitter Gunn ha rivelato di aver messo in cantiere un nuovo film su Superman, incentrato su una versione più giovane del supereroe. Ed è in una risposta a quel tweet che il nuovo leader degli Studios ha manifestato la volontà di far dirigere a Ben Affleck un film DC. Che si tratti proprio di questo nuovo film su Superman?

james gunn ben affleck

Batman v Superman: Dawun of Justice. Warner Bros. Pictures, RatPac-Dune Entertainment, DC Entertainment, Atlas Entertainment, Cruel and Unusual Films

Quale sarà il film che James Gunn e i DC Studios affideranno a Ben Affleck?

“Mi sono incontrato con Ben ieri precisamente perché lui vorrebbe dirigere e noi lo vorremmo come regista” ha scritto James Gunn su Twitter rispondendo ad un utente che gli chiedeva se Affleck avrebbe potuto dirigere il nuovo film su Superman. Ben Affleck ha interpretato Batman in diversi film DC, compreso Batman v Superman: Dawn of Justice, in cui recitava proprio al fianco di Henry Cavill. Tuttavia, nonostante abbia messo nero su bianco l’intenzione di affidare ad Affleck la direzione di un film DC, Gunn non ha specificato quale sia il progetto. Ha anzi precisato che si tratta di aspettare che arrivi il progetto giusto. Per Ben Affleck non si tratterebbe della prima volta dietro la macchina da presa, dal momento che ha già diretto diversi film fra cui Live By Night, Argo ed Air Jordan.

Per quanto riguarda invece l’addio di Henry Cavill, non si tratta di un licenziamento vero e proprio dai DC Studios. Gunn ha infatti rassicurato i fan sul fatto che Cavill farà comunque parte dell’Universo DC: “Abbiamo avuto un meeting con Henry e siamo suoi grandi fan, abbiamo parlato di un gran numero di eccitanti possibilità per collaborare in futuro”.

guillermo del toro

“James Gunn” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *