James Gunn: i commenti brutalmente onesti su DCEU e Snyderverse sconvolgono la Warner Bros

James Gunn e Peter Safran sono stati un po' troppo onesti con i loro commenti durante l'annuncio della lista DCU, sconvolgendo i dirigenti WBD

I commenti di James Gunn e Peter Safran durante l’annuncio della lista DCU, hanno apparentemente “arruffato alcune piume” alla società madre della DC, la Warner Bros. Discovery. Gunn e Safran sono i nuovi co-CEO dei DC Studios e, come tali, hanno il compito di correggere gli errori dopo le controverse uscite passate. Secondo quanto riferito, i commenti del duo su argomenti delicati come il vecchio assetto del DCEU e lo Snyderverse, hanno fatto arrabbiare alcuni dirigenti di WBD. The Hollywood Reporter riferisce che i commenti di Gunn e Safran non sono stati accolti bene da alcuni dirigenti dello studio.

Secondo THR, ci sono stati diversi disagi da quando alcuni membri del precedente regime DC sono rimasti alla WBD. I nuovi co-CEO dei DC Studios sono stati piuttosto franchi, affermando che il film di Batgirl era “non rilasciabile” e che il vecchio regime DC “stava regalando IP come se fossero favori a qualsiasi creatore che sorridesse loro”.

Perché il nuovo asset di James Gunn e Peter Safran è esattamente ciò di cui la DC ha bisogno:

batman family james gunn

DC comics

Il nuovo percorso del DCU è più entusiasmante di quello che il regime precedente aveva pianificato. La ragione è molto semplice: la DC sta finalmente abbracciando le sue radici nei fumetti sotto James Gunn e Peter Safran. I film DCU sulla scia dello Snyderverse sono probabilmente realizzati nella continuità DC principale, con un tono generale verso la direzione “fumetto”. Mentre i co-CEO potrebbero essere sembrati duri nelle loro dichiarazioni, è chiaro che la creatività ha ragione.

Nel bene e nel male, Zack Snyder aveva una visione chiara di ciò che voleva fare con il DCEU. Dopo la sua dipartita durante il processo di post-produzione di Justice League, l’intero universo DC live-action ha perso di vista l’obiettivo finale o un piano per collegare i suoi progetti. Importanti personaggi DC come l’estesa bat family, Lanterna Verde e altri sono stati tenuti lontani dai riflettori DC live-action per troppo tempo.

Per fortuna, questa “mancanza” è stata corretta nel nuovo assetto, con personaggi straordinari come il figlio assassino di Bruce Wayne, Damian, e il futuro supereroe tragicomico Booster Gold, presenti nella lista dei progetti dei DC, per iniziare il primo capitolo del DCU. Con l’aiuto dello sceneggiatore Tom King — insieme a una writers room collaudata da supereroi — James Gunn sta ripristinando The Flash e correndo con esso per creare l’universo ideale che i suoi personaggi iconici meritano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *