James Gunn promette che il DCU sarà interessante e non la ripetizione di cose già viste

James Gunn ha promesso che il DCU si sforzerà di essere il più interessante e diverso possibile

Il co-capo dei DC Studios, James Gunn, ha spiegato le sue priorità riguardo al rimodellamento del DCU, promettendo di realizzare progetti “interessanti” ed evitare “la stessa vecchia cosa” che il pubblico ha visto più e più volte. Parlando con il quotidiano El País, le parole di Gunn faranno senza dubbio pensare alle principali critiche spesso mosse nei confronti dell’MCU, e far tirare un sospiro di sollievo per il fatto che il mondo DC mirerà a evitarlo. 

“Sto assumendo grandi registi e grandi scrittori. Sarà roba interessante, se non altro. Questo è quello che preferisco fare, cose interessanti, piuttosto che sempre le stesse storie che abbiamo visto ancora e ancora”.

James Gunn ha già dimostrato quanto sia capace di creare un diverso tipo di film “a fumetti”, avendo diretto film come Super e l’acclamata trilogia dei Guardiani della Galassia. Spingere affinché il genere provi cose diverse è qualcosa di cui il regista è sempre stato pioniere, e in particolare dopo l’uscita di Deadpool nel 2016, con la sensazione che sia la Marvel, che la DC, potrebbero andare ancora oltre.

Superman: Legacy sarà il primo film del DCU di James Gunn

superman: legacy james gunn

DC Comics

Il primo capitolo del DCU di James Gunn e Peter Safran inizierà con uno dei più grandi successi nel mondo dei fumetti: Superman. Gunn scriverà e dirigerà il riavvio del personaggio, Superman: Legacy, che racconterà “la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas”, recita la sinossi ufficiale del film. “È l’incarnazione della verità, della giustizia e del sogno americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che la vede antiquata”.

L’uscita di Superman: Legacy è prevista per l’11 Luglio 2025 e, sebbene non sappiamo molto di più sul riavvio, si dice ora che la star di Pearl and We Own This City, David Corenswet, sia uno dei principali contendenti per il ruolo principale. Artisti del calibro della star di Sex Education, Emma Mackey, Rachel Brosnahan di The Marvelous Mrs. Maisel, l’attrice di Bridgerton, Phoebe Dynevor, e la star di Scream VI, Samara Weaving sarebbero in lizza per il ruolo di Lois Lane, anche se nulla è sicuro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *