James Gunn rivela il motivo per il quale potrebbe non lavorare mai più con la Marvel

James Gunn affronta la possibilità di realizzare film nel MCU dopo il suo passaggio ai DC Studios

È trascorso oltre un anno da quando James Gunn e Peter Safran sono diventati i co-direttori dei nuovi DC Studios, incaricati di sovrintendere alle proprietà DC su vari supporti, inclusi film, televisione e videogiochi. Nel corso di questo periodo, Gunn ha completato con successo l’ultimo capitolo della trilogia de I Guardiani della Galassia, come sceneggiatore e regista. Successivamente, si è diffusa la speculazione  secondo cui il film avrebbe segnato la conclusione del coinvolgimento di Gunn nell’MCU. In risposta a una domanda di un fan su Threads riguardo alla possibilità di scrivere un film Marvel, Gunn ha dichiarato recentemente: “Non ne sarei in grado, né fisicamente né legalmente”. Ha ulteriormente precisato: “Non potrei unirmi ad altri progetti. Attualmente sono pienamente impegnato”.

James Gunn lavorava sia per la Marvel che per la DC

james gunn dcu

Dopo una breve pausa dalla Marvel nel 2018, James Gunn è stato rapidamente assunto dalla Warner Bros. per dirigere il riavvio di The Suicide Squad e la serie TV Peacemaker, entrambi ben accolti da fan e critici. La DC ha visto Gunn come la scelta ideale per guidare il riavvio del DCU insieme a Peter Safran, ma la sua promozione richiedeva un nuovo contratto esclusivo. Attualmente, è profondamente coinvolto come scrittore, regista e produttore in vari progetti, inclusa la scrittura di tutti gli episodi di Creature Commandos.

Supervisiona anche il casting per molti progetti DCU, annunciando recentemente nuovi attori per ruoli chiave. Con le riprese di Superman: Legacy che inizieranno a Marzo e la produzione della seconda stagione di Peacemaker confermata, il calendario di Gunn è pieno. Il regista ha mantenuto un costante dialogo con i fan su Threads, fornendo aggiornamenti sullo stato del DCU e condividendo dettagli sui progressi dei suoi progetti.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *