Superman: Legacy – James Gunn rivela quanto la storia sulle origini del supereroe sia originale

Superman: Legacy sarà il primo film del nuovo DCU

Si tratta di una delle storie sulle origini più celebri mai narrate: il neonato Kal-El, scagliato sulla Terra dal suo pianeta morente, Krypton, atterra nella fattoria Kent a Smallville, Kansas. Cresciuto come Clark Kent dai suoi genitori umani, il superpotente Ultimo Figlio di Krypton si trasferisce a Metropolis e si eleva come campione dell’umanità: Superman. James Gunn ha dichiarato che il riavvio si concentrerà su una fase precedente della vita del supereroe, ma non sarà una storia sulle origini. In effetti, Superman: Legacy non affronterà alcuna narrazione riguardante le origini dell’Uomo d’Acciaio.

Maggiori spiegazioni su Legacy da parte di James Gunn

Nessuna“, ha risposto Gunn su Threads, una piattaforma di social media, quando un fan ha chiesto quanto della trama di Superman: Legacy sia dedicato alle origini. Le famose origini di Superman sono state raccontate in decenni di fumetti, programmi televisivi e film, tra cui Superman del 1978 e L’Uomo D’Acciaio del 2013.

Secondo la sinossi ufficiale, Legacy “narra la storia del viaggio di Superman nel conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e dello stile americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come una cosa antiquata”.

Pur non essendo un adattamento, Gunn ha descritto il primo film dei DC Studios come “molto ispirato” da All-Star Superman, la serie in 12 parti di Grant Morrison e dell’artista Frank Quitely, incentrata su un eroe idealista e affermato.

Legacy, le cui riprese inizieranno in primavera, introdurrà il nuovo universo DC con David Corenswet nel ruolo di Superman, sostituendo Henry Cavill. Questo Superman, insieme alla giornalista del Daily Planet Lois Lane (interpretata da Rachel Brosnahan) e al futuro acerrimo nemico Lex Luthor (Nicholas Hoult), esiste in un mondo già popolato da supereroi: il cast annunciato include Mister Terrific (Edi Gathegi), Guy Gardner aka Lanterna Verde (Nathan Fillion), Hawkgirl (Isabela Merced) e Metamorpho (Anthony Carrigan).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *