James McAvoy: l’attore ammette che in X- men è stato un errore non sfruttare il rapporto tra Xavier e Magneto

Nei film l'attore ha interpretato la giovane versione di Charles Xavier

James McAvoy è stato il protagonista della saga prequel di X-Men, dove per ben quattro film ha interpretato la giovane versione di Charles Xavier, il Professor X, che nella prima trilogia, quella del 2006 era interpretato da Patrick Stewart. In occasione di un’intervista con GQ, l’attore scozzese è tornato a parlare della sua esperienza nei panni del Professor X e del rapporto che questo aveva con il suo amico/nemico, Magneto, interpretato prima da Ian Mckellen e poi dal collega Micheal Fassbender. Scopriamo cosa ha detto!

James McAvoy1

20th Century Fox, Marvel Entertainment, Bad Hat Harry, Donners’ Company, Dune Entertainment, Ingenious Film Partners

 

James McAvoy: “Non abbiamo sfruttato la relazione tra Xavier e Magneto”

L’attore ha recitato in quattro film accanto al collega Fassbender per X-Men: L’inizio, X-Men: Giorni di un futuro passato (2014), “X-Men: Apocalypse (2016) and “Dark Phoenix”.  I primi due si sono rivelati dei successi al botteghino, mentre gli ultimi due hanno suscitato reazioni e commenti contrastanti tra i fan. Secondo James McAvoy all’interno dei film non è stata sfruttata al massimo la relazione tra il suo Professor X e Magneto. I due erano amici ma poi l’ambizione e la fama di potere li ha allontanati tanto da renderli nemici, ma il rapporto che li ha legati non si è cancellato. 

“La mia critica maggiore è che in tutti e quattro i film dopo il primo non abbiamo sfruttato la relazione tra Xavier e il Magneto di Fassbender, un rapporto che rappresentava la struttura portante del film. Ed ero tipo, perché non abbiamo usato quest’arma potentissima?

In effetti i due attori sono stati in grado di approfondire ulteriormente il rapporto già esplorato nei primi film dai loro colleghi. James McAvoy ha poi anche commentato la possibilità di un suo ritorno nei panni di Charles Xavier, ora che la Disney ha acquistato anche la Fox e può usare i personaggi anche nell’MCU prospettando quindi quel crossover tra due mondi. Già si vociferava la possibilità che l’attore apparissi nella serie Secret Wars, ma è arrivata la smentita categorica: 

“Non ho assolutamente ricevuto la telefonata dal Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, e anche se la avessi ricevuta non lo direi di certo a voi”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *