Avengers Endgame: Iron Man e la teoria sull’introduzione degli X-Men

Secondo una nuova teoria Iron Man, in Endgame avrebbe segretamente creato dei mutanti

Avengers Endgame: Iron Man e gli X-Men. Da quando è arrivato nelle sale non si fa che parlare di loro, gli Avengers, e del film che conclude ben 10 anni di storia. Ma oltre agli incassi e sul finale, i fan si sono sbizzarriti sull’elaborazione di nuove teorie. L’ultima riguarda la possibile introduzione degli X-Men,  avvenuta, nel film, ad opera di Iron Man.

Avengers: Endgame, una nuova teoria per l’introduzione degli X-Men nell’Universo Marvel. Nel sequel di Infinity War non c’è traccia degli X-Men, ma siete certi che a sorpresa non vengano introdotti o che non siano stati inseriti?

Questa nuova teoria arriva direttamente da Reddit, dove un utente, espone la sua teoria, secondo la quale Iron Man avrebbe introdotto segretamente, gli X-Men nel suo universo. Ma andiamo con ordine.

Per chi non avesse ancora visto Avengers: Endgame, quanto segue può contenere spoiler.

Avengers Endgame: Iron Man ha creato nuovi X-Men?

avengers endgame iron man

Secondo la teoria, Iron Man ha un duplice scopo quando decide di impossessarsi delle Gemme dell’Infinito. Se da un lato, salva l’umanità riportando indietro coloro che erano stati fatti sparire da Thanos, dall’altro sa che l’effetto delle gemme potrebbe essergli fatale. Nonostante tutto Iron Man conclude il lavoro, sacrificando la propria vita per l’umanità. Perché lo avrebbe fatto?

Per spiegarlo è necessario fare qualche passo indietro. In Iron Man 3, Tony Stark costruisce la Iron Legion. In Avengers: Age of Ultron, crea Ultron, allo scopo di creare un’intelligenza artificiale che possa proteggere il mondo senza l’impegno costante degli Avengers. Sebbene la sua saccenza lo nasconda, in fondo, Tony Stark/Iron Man ha a cuore il mondo e la difesa dei più deboli. Anche la creazione di Ultron, non finita bene, è partita con le migliori intenzioni: Quella di proteggere l’universo e i suoi abitanti, compresi gli Avengers stessi che rischiano spesso la loro vita.

E’ possibile quindi che Tony, una volta prese le Gemme, schioccando le dita, non solo pone rimedio a ciò che Thanos aveva fatto, ma farebbe in modo che una parte della popolazione ottenga delle abilità sovraumane. Così facendo Tony regala delle abilità speciali, grazie al potere delle gemme, creando quindi i mutanti, con la possibilità di potersi finalmente riposare, e, lasciare a qualcun altro la responsabilità della protezione dell’universo.

Se la teoria del fan fosse confermata, potrebbe essere un punto di partenza per l’integrazione degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe. I Marvel Studios, capitanati da Kevin Feige, hanno infatti da poco acquisito le proprietà degli X-Men e dei Fantastici 4, dopo l’accordo con la Fox.

Feige potrebbe quindi optare per la creazione di un ponte, che colleghi passato e presente dell’universo Marvel, aggiungendo al MCU, X-Men e Fantastici 4.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *