Jamie Lee Curtis batte Angela Bassett ed ottiene il suo primo Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista

Angela Bassett avrebbe potuto vincere un Oscar, ma è stata battuta da Jamie Lee Curtis

Le speranze di Angela Bassett di diventare la prima star Marvel a guadagnarsi un Oscar, si sono concluse quando la star di Black Panther: Wakanda Forever è stata battuta nella categoria Miglior attrice non protagonista da Jamie Lee Curtis di Everything Everywhere All At Once. Dopo aver vinto un Golden Globe, un Critics Choice Award e altro, ci si aspettava che la Bassett riuscisse a battere la concorrenza, ottenendo così il premio d’enorme importanza per l’attrice e per i Marvel Studios.

Black Panther: Wakanda Forever è arrivato nei cinema alla fine del 2022 e, sebbene non corrispondesse esattamente a Black Panther, il film è riuscito a raccogliere varie nomination con l’inizio della stagione dei premi. Tra queste c’era Angela Bassett, che si è ritrovata nella categoria Miglior attrice non protagonista in molti dei premi di quest’anno, per la sua interpretazione della regina Ramonda. Nell’ultimo mese è diventata la prima attrice ad assicurarsi un importante premio per i Marvel Studios ai Golden Globes e il cenno all’Oscar è quasi garantito.

Tuttavia, stanotte è stata Jamie Lee Curtis a sconvolgere la Marvel rivendicando la sua prima vittoria all’Oscar, per il suo ruolo di supporto in Everything Everywhere All At Once. Avendo già visto il suo co-protagonista Ke Huy Quan vincere il premio come Miglior Attore non Protagonista, il film sta già ottenendo grandi successi ed è sulla buona strada per diventare il più grande vincitore della serata.

Jamie Lee Curtis segue la vittoria ai SAG con il suo primo Oscar

jamie lee curtis

A24, AGBO, IAC Films, Year of the Rat

Nonostante sia una delle attrici più famose di Hollywood, Jamie Lee Curtis ha impiegato quasi cinque decenni per rivendicare finalmente i suoi primi Oscar. Curtis recita in Everything Everywhere All at Once nei panni della burbera Deirdre Beaubeirdre, l’ispettore dell’IRS che si frappone tra Evelyn e la libertà finanziaria della sua famiglia. Naturalmente, le varianti e il multiverso giocano un ruolo cruciale in Everything Everywhere All at Once, con l’attrice che interpreta varie versioni differenti di Deirdre, inclusa una con le dita a forma di salsiccia che ha una relazione con un’altra Evelyn dalle dita a salsiccia.

Prima della premiazione, la co-protagonista di Curtis, Michelle Yeoh, lei stessa candidata per la migliore attrice alla cerimonia, ha commentato quanto abbia significato lavorare al fianco dell’attrice, che dice essere un’amica e un sostegno da molti anni.

Ha dichiarato: “Ci conosciamo da molti anni. Ci siamo innamorate alla prima e-mail. Quando incontri qualcuno e hai quella connessione, è un’amicizia molto preziosa. Lei si sveglia molto presto e anche io sono una mattiniera, quindi finiamo per mandarci molti messaggi. Fa il tifo per me. Jamie Lee è una delle persone più generose che io abbia mai incontrato. Dà sempre. Mi manda sempre qualcosa e mi scrive ‘Ti è arrivato bae?’ Condivide sempre. Eppure, allo stesso tempo, è la dannata regina di Hollywood”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *