Jane Campion reagisce ad una particolare decisione degli Oscar 2022: ”Per ogni regista è difficile capire questa scelta”

Jane Campion è una delle protagoniste della stagione dei premi americani. La regista concorrerà agli Oscar 2022 con il suo nuovo film dal titolo Il potere del cane. La pellicola racconta del carismatico allevatore Phil Burbank che incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la sua nuova moglie ed il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.

Campion ha ricevuto il Cinematic Imagery Award durante gli ADG Awards, che hanno celebrato l’eccezionale mondo cinematografico di quest’anno. Durante il suo discorso, la regista ha scelto di parlare pubblicamente della decisione degli Oscar 2022 di non premiare in diretta ben otto categorie ma di registrare l’annuncio delle loro vittorie prima della cerimonia del 27 marzo 2022. 

Jane Campion reagisce ad una particolare decisione degli Oscar 2022: ”Per ogni regista è difficile capire questa scelta”

il potere del cane recensione

Jane Campion ha così espresso il suo pensiero riguardo alla scelta degli Oscar 2022 di non annunciare in diretta le vittorie di ben otto categorie come l’editing, la colonna sonora originale, i set, il make up ed il suono. La regista de Il potere del cane ha dichiarato: «Voglio cogliere questo momento per esprimere in particolare quanto siano importanti gli scenografi per creare un buon film. Non so quali fossero le loro ragioni, è difficile per qualsiasi regista capire quella scelta. Avrei sicuramente incluso il design nel corpo principale dei premi perché il designer è una delle prime persone che porto in una squadra. Tutto il lavoro che fai come designer è così vitale ed è davvero molto apprezzato da me e dai tuoi colleghi». 

I premi per le otto categorie: cortometraggio documentario, montaggio film, trucco e acconciatura, colonna sonora originale, scenografia, cortometraggio animato, cortometraggio live action e sonoro saranno consegnati alle 16:00, prima della cerimonia degli Oscar 2022.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *