Jean-Claude Van Damme si ritirerà dopo il prossimo film

La leggenda degli action-movie smetterà di recitare dopo il suo ultimo film What's My Name?

Jean-Claude Van Damme realizzerà un ultimo film d’azione prima di ritirarsi dal mondo del cinema: secondo quanto riportato da Deadline l’attore reciterà in What’s My Name? di Jeremy Zag, un film in cui la linea che separa la finzione dalla vita personale di Van Damme è molto sottile. Il film infatti, vedrà l’attore interpretare un se stesso vittima di amnesia che si sveglia da un coma causato da un incidente d’auto.

Per riguadagnare la sua identità, l’attore dovrà progredire attraverso una serie di combattimenti contro alcuni avversari cult della sua carriera cinematografica, cosa che inevitabilmente porterà ad un’ultima epica battaglia. Non sono stati resi noti i nomi di chi dovrà affrontare il grande attore, ma si vocifera della presenza di Bolo Yeung, Michel Qissi e Dolph Lundgren. 

Jean-Claude Van Damme si ritirerà dopo il prossimo film: le parole dell’attore

Jean-Claude Van Damme è stato nel cast di film d’azione molto amati dal pubblico. Come Senza esclusione di colpi (1988), Lionheart – Scommessa vincente (1990), Last Action Hero – L’ultimo grande eroe (1993), Street Figher – Sfida finale (1994) e altri. Ha recitato anche nei Mercenari 2 (2012) e ne L’ultimo mercenario (2021), pellicola Netflix. Sul suo ritiro dalle scene ha dichiarato:

Volevo lasciare le scene ma allo stesso tempo rivisitare un’ultima volta la mia carriera, a cominciare da Bloodsport, il film che mi ha reso famoso. Voglio che questo film sia un nuovo Bloodsport, ma ad un livello più alto. Nella storia del film sono al tramonto della mia carriera, e non sono felice perché ho vissuto negli hotel negli ultimi 30 anni, il che in realtà è vero. Porteremo alcuni elementi reali della mia vita e delle mie esperienze.

Sono partito dal Belgio e sono arrivato fino a Hollywood. Ho avuto successo, ho conosciuto il fallimento, mi sono rimesso in gioco. Nel film sono alla premiere del mio nuovo lavoro e boom! – un’auto mi colpisce perché sono ubriaco e non la vedo arrivare. Quando mi sveglio non ricordo più chi sono.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *