Jeanne Du Barry, guai in vista per il nuovo film con Johnny Depp: la regista è stata denunciata
La regista di Jeanne Du Barry, film che segna il ritorno di Johnny Depp sullo schermo, è stata accusata di aggressione da un giornalista francese
L’attrice e regista francese Maïwenn Le Besco, il cui ultimo film Jeanne du Barry con Johnny Depp aprirà il Festival di Cannes 2023, è stata citata in giudizio da Edwy Plenel, caporedattore della rivista Mediapart, per averlo presumibilmente aggredito in un ristorante. Una denuncia alla polizia è stata presentata il 7 marzo, accusando Maiween di aggressione. Successivamente è arrivata la conferma del deposito presso l’ufficio del procuratore di Parigi a seguito di notizie locali. Nella denuncia, Plenel sostiene di essere stato aggredito da Maïwenn alla fine di febbraio mentre mangiava in un ristorante nell’elegante settimo arrondissement di Parigi.
La regista di Jeanne Du Barry sarà al centro di un processo?
Maïwenn, che era seduta da sola in un tavolo vicino, sarebbe andata al suo tavolo e lo avrebbe afferrato per i capelli prima di sputargli in faccia senza dire una parola, poi si sarebbe precipitata fuori dal locale, lasciando Plenel “traumatizzato dall’incidente”, secondo il notiziario AFP, che ha citato la denuncia della polizia. Mentre il rapporto della polizia è stato depositato un mese fa, tutto ciò è trapelato solo un giorno dopo che il Festival di Cannes ha annunciato che il film di Maïwenn, Jeanne du Barry, fosse stato scelto per aprire la sua 76a edizione.
Sebbene Mediapart non abbia mai indagato su Maïwenn, ha pubblicato una serie di storie sul suo ex marito Luc Besson, con il quale condivide una figlia, Shanna Besson. La testata ha guidato il movimento #MeToo in Francia, pubblicando la prima testimonianza dell’attrice belga-olandese Sand Van Roy che accusa Besson di violenza sessuale e la testimonianza di Adele Haenel, che accusa il regista Christophe Ruggia di molestie sessuali. Maiwenn, che ha dichiarato in precedenti interviste di non aver abbracciato il movimento #MeToo, ha scelto Depp per interpretare il re francese in Jeanne du Barry quando era nel mezzo della sua battaglia legale contro la sua ex moglie Amber Heard. Nel film, Maïwenn interpreta il più grande amore di Luigi XV.