Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, cos’è successo alle persone coinvolte?

Molte persone erano collegate al famigerato serial killer Jeffrey Dahmer, come rappresentato in Dahmer - Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer. Ma dove sono finiti tutti ora? 

Molte persone sono state coinvolte nella storia di Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, ma la serie non entra nei dettagli su cosa sia successo loro dopo gli eventi mostrati sullo schermo. La controversa serie Netflix di Ryan Murphy ritrae il famigerato cannibale e una varietà di personaggi colpiti dalla sua follia omicida. Nonostante sia stata accolta con critiche, Mostro è diventata rapidamente una delle serie di maggior successo di Netflix ed è stata elogiata per aver dato voce a coloro che sono stati colpiti da Dahmer e per l’attenzione sui fallimenti sistematici che hanno permesso ai suoi crimini di continuare.

Evan Peters, regolare di American Horror Story, interpreta il personaggio del titolo. Oltre a descrivere in dettaglio l’infanzia di Jeffrey Dahmer, la serie limitata si concentra sui crimini che ha commesso tra il 1978 e il 1991, in cui ha ucciso, smembrato e in alcuni casi cannibalizzato 17 giovani uomini e ragazzi, ottenendo una condanna nel 1992 e 15 ergastoli consecutivi in ​​carcere.

Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer fa luce sulle vite spesso ignorate delle vittime dell’assassino, oltre a mostrare gli stati mentali dei vicini traumatizzati e dei familiari ignari. La fine non approfondisce cosa sia successo alle persone coinvolte dopo gli eventi della serie, ma la vita è continuata per questi sopravvissuti, vicini e familiari nella vita reale dopo che Jeffrey Dahmer è stato assassinato in prigione nel 1994

Ecco dove sono ora e cosa fanno oggi tutte le persone attorno a Jeffrey Dahmer durante gli anni degli omicidi

Lionel e Shari Dahmer

lioner shari jeffrey dahmer

Dahmer – Mostro. La storia di Jeffrey Dahmer. Prospect Films, Ryan Murphy Productions

In Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, molta attenzione è rivolta al padre di Dahmer, Lionel, e alla matrigna, Shari. I crimini del ragazzo sono stati un enorme shock per la coppia, anche se è stato rivelato nell’episodio finale della controversa serie true crime che Lionel Dahmer (interpretato da Richard Jenkins), aveva espresso le stesse fantasie di suo figlio, per fortuna senza seguito. Dall’arresto di Jeffrey Dahmer, Lionel ha discusso regolarmente della vita di suo figlio, in particolare nel suo libro di memorie del 1994, A Father’s Story.

Lionel ha affermato che il rapporto con suo figlio è diventato più forte dopo l’incarcerazione di Dahmer. Nonostante sia apparso in molte interviste nel corso degli anni, di recente nella serie del 2020 Jeffrey Dahmer: Mind of a Monster, Lionel Dahmer ha cercato principalmente di rimanere fuori dagli occhi del pubblico. Sia lui che Shari (interpretata da Molly Ringwald), usano ogni apparizione televisiva per sensibilizzare altri genitori che potrebbero avere preoccupazioni per i loro figli. I due ora hanno 80 anni e sono ancora sposati, secondo quanto riferito risiedono insieme pacificamente in Ohio.

Joyce Flint e David

joyce jeffrey dahmer

Dahmer – Mostro. La storia di Jeffrey Dahmer. Prospect Films, Ryan Murphy Productions

La madre di Jeffrey Dahmer, Joyce, ha condotto una vita travagliata dopo aver sofferto di depressione post-partum dalla sua nascita e da quella di suo fratello minore, David, come dettagliato all’inizio di Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer. Dopo una relazione tumultuosa con Lionel e un divorzio disordinato, Joyce (interpretata da Penelope Ann Miller), prese David e si trasferì in California, abbandonando quasi Jeffrey nella loro casa di famiglia e creando l’opportunità per suo figlio di compiere il suo primo omicidio, di Steven Hicks, 18 anni, nel 1978. Dopo l’arresto di Jeffrey nel 1991, Joyce ha espresso il suo dolore per le azioni di suo figlio, ma ha continuato a chiamarlo ogni domenica.

Dopo l’omicidio del figlio nel 1994, Joyce ha fatto diversi tentativi di togliersi la vita. Nel 1995, ha combattuto contro Lionel in tribunale nel tentativo di consentire lo studio del cervello di Jeffrey, ma dopo aver perso questa battaglia, è tornata a una parvenza di vita normale lavorando in un centro comunitario per l’HIV, dove i colleghi l’hanno descritta come “entusiasta” e “compassionevole”. Joyce è morta di cancro al seno all’età di 64 anni nel 2000. Non si sa molto della vita del fratello minore di Jeffrey, David Dahmer, anche se è stato riferito che ha cambiato il nome di famiglia per prendere le distanze da suo fratello ed è presumibilmente sposato con due bambini.

Catherine Dahmer

catherine jeffrey dahmer

Dahmer – Mostro. La storia di Jeffrey Dahmer. Prospect Films, Ryan Murphy Productions

La nonna paterna di Jeffrey Dahmer, Catherine (interpretata da Michael Learned), ha svolto un ruolo enorme e inconsapevole nella follia criminale di suo nipote, poiché la sua casa è stata il luogo di molti dei suoi primi omicidi. Dopo che Jeffrey fu congedato dall’esercito nel 1981, Lionel lo mandò a vivere con sua nonna, sperando che avrebbe avuto un’influenza positiva su di lui. Sfortunatamente, questo non è andato come previsto poiché, nei nove anni in cui Jeffrey ha risieduto nella sua casa, ha ucciso tre vittime e ne ha smembrato una quarta.

Nonostante la serie suggerisse che Catherine fosse sospettosa delle attività di suo nipote in casa, non è mai stato confermato se avesse davvero idea di cosa stesse succedendo, poiché non ha fornito alcuna testimonianza al suo processo. Tuttavia, ha trovato il manichino rubato di suo nipote e potenzialmente ha salvato la vita di Ronald Flowers dopo aver interrotto la solita routine di Dahmer. Secondo quanto riferito, Catherine è morta il giorno di Natale del 1992, con Mostro che ha suggerito soffrisse di demenza da alcuni anni prima.

Glenda Cleveland

Glenda Cleveland dahmer

Dahmer – Mostro. La storia di Jeffrey Dahmer. Prospect Films, Ryan Murphy Productions

La star di Scream Queens, Niecy Nash, interpreta Glenda Cleveland in Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, una fusione della vera Glenda, che viveva in un edificio vicino, e della vera vicina di casa di Jeffrey Dahmer, Pamela Bass. Glenda è stata un personaggio chiave nel richiamare l’attenzione sui fallimenti delle forze dell’ordine nel fermare il serial killer, soprattutto dopo aver assistito agli agenti di polizia Joseph Gabrish e John Balcerzak mentre una delle vittime di Dahmer tornava nel suo appartamento, dopo che era stato detto loro che il giovane fosse il suo fidanzato ubriaco.

Glenda è diventata un’attivista per le famiglie delle vittime dopo l’arresto, sottolineando che se la polizia avesse ascoltato le sue suppliche, almeno cinque delle vittime di Jeffrey Dahmer sarebbero state risparmiate. Negli anni che seguirono, cercò di rimanere fuori dai riflettori dei media, volendo invece tornare alla normalità. Anche così, è stata elogiata come un’eroina, ricevendo premi da gruppi di donne e dal dipartimento di polizia di Milwaukee. Rimase a vivere nella zona per il resto della sua vita, morendo nel 2010 all’età di 56 anni.

Ronald Flowers

ronald jeffrey dahmer

Dahmer – Mostro. La storia di Jeffrey Dahmer. Prospect Films, Ryan Murphy Productions

Oltre a Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer incentrato sulle vittime che non sono sopravvissute, ce ne sono state molte che sono riuscite a trovarsi faccia a faccia con Dahmer e ad uscirne vivi. Ronald Flowers è stato attirato a casa della nonna di Dahmer nella speranza di ottenere aiuto per far ripartire la sua macchina. La nonna di Dahmer interruppe la coppia dopo che Flowers era stato drogato, costringendo Dahmer ad assicurarsi che Flowers arrivasse in ospedale. Nonostante abbia parlato con la polizia, che ha interrogato Dahmer, non è stata intrapresa alcuna azione contro l’assassino.

Dyllón Burnside interpreta Flowers in Mostro, anche se il vero Flowers ha mantenuto una vita prevalentemente privata dopo l’incidente. Ha fatto una rara apparizione in Jeffrey Dahmer: Mind of a Monster, dove ha parlato della sua esperienza con il serial killer, spiegando come si percepisse “puro terrore”. Flowers ha testimoniato contro Dahmer in tribunale, affermando che se non fosse stato per la nonna dell’assassino, sarebbe stato ucciso. Sebbene non si sappia molto della vita di Flowers dai tempi di Dahmer, ha rivelato di aver lavorato come consulente per la salute mentale.

Tracy Edwards

tracy jeffrey dahmer

Dahmer – Mostro. La storia di Jeffrey Dahmer. Prospect Films, Ryan Murphy Productions

La prima delle potenziali vittime di Jeffrey Dahmer che gli spettatori vedono in Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer è stata in effetti la sua ultima, Tracy Edwards (interpretata da Shaun J. Brown). Edwards è stata la chiave per la cattura di Dahmer, poiché è riuscito a fuggire dall’appartamento dell’assassino ed ha guidato la polizia sul posto. Lì hanno trovato polaroid di precedenti vittime, il che ha portato all’arresto immediato di Dahmer. Sfortunatamente, la storia di Edwards è una delle più tragiche all’indomani dei crimini di Dahmer, dal momento che il fortunato sopravvissuto si è poi trovato nei guai con le forze dell’ordine per vari crimini, culminati in un omicidio nel 2011.

Dopo l’arresto di Jeffrey Dahmer, Edwards è stato salutato come un eroe per aver abbattuto il serial killer. Edwards ha testimoniato contro Dahmer nel processo del 1992 dove ha spiegato, in dettaglio, le ore tese e terrificanti che ha trascorso nell’appartamento dell’assassino prima di riuscire finalmente a scappare. Sembra che la sua esperienza con Dahmer abbia avuto il suo pedaggio, cosa che non viene mostrata nella serie True Crime di Netflix, poiché ha finito per affrontare accuse tra cui possesso di droga, danni alla proprietà, furto e mancato pagamento del mantenimento dei figli.

È stato quindi arrestato insieme ad un altro uomo, con l’accusa di aver gettato Jonny Jordan da un ponte, di aver trascorso un anno e mezzo in prigione e due anni di supervisione prolungata. Non si sa cosa sia successo a Edwards da allora.

Christopher Scarver

christopher jeffrey dahmer

Dahmer – Mostro. La storia di Jeffrey Dahmer. Prospect Films, Ryan Murphy Productions

Interpretato da Furly Mac in Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, Christopher Scarver ha ucciso Jeffrey Dahmer e un altro prigioniero, Jesse Anderson, presso la Columbia Correctional Facility nel 1994, solo due anni dopo l’incarcerazione di Dahmer. Scarver era stato in prigione per l’omicidio del dipendente del Wisconsin Conservation Corps, Steven Lohman, nel 1990. Come mostrato in Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, la mattina del 28 novembre 1994, Scarver, Dahmer e Anderson stavano svolgendo i loro compiti nei bagni della palestra della prigione, dove sono stati lasciati incustoditi per circa 20 minuti.

Scarver ha picchiato i due uomini con un manubrio prima di tornare nella sua cella e confessare, ricevendo altri due ergastoli. Nel 2012 circolavano voci secondo cui Scarver avrebbe potuto scrivere un libro rivelatore sugli omicidi, anche se questo non si è ancora concretizzato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *