Jennifer Aniston vorrebbe recitare in un film di Wes Anderson

La star di Friends e The Morning Show sogna un ruolo drammatico in un film di un grande regista

Jennifer Aniston è reduce dal successo dell’acclamata serie drammatica The Morning Show, arrivata alla sua seconda stagione su Apple TV+. Nel 2020, grazie all’intenso e sorprendente ruolo di Alex, conquista lo Screen Actors Guild Award 2020 come miglior attrice in una serie drammatica. Ora, grazie anche a questo grande successo, Jennifer Aniston sogna di lavorare con un grande regista come Wes Anderson.

Dopo aver ottenuto il successo con la serie cult Friends per ben 10 anni, la Aniston ha conquistato un ruolo dopo l’altro in varie pellicole cinematografiche. Ad oggi, è una delle attrici più apprezzate di Hollywood. Eppure, nel corso della sua lunga carriera, l’artista non è riuscita ad ottenere ruoli in film drammatici, come sperava. Nonostante sia stata nominata per un Golden Globe grazie al ruolo in Cake, il film drammatico del 2014, la Aniston ha interpretato vari personaggi soprattutto nelle commedie come We’re the Millers , Horrible Bosses o Office Christmas Party. Fino a quando non è arrivato, appunto, The Morning Show, che ha esaltato le grandi sfumature drammatiche della star. 

 

Jennifer Aniston vorrebbe recitare in un film di Wes Anderson

Jennifer Aniston in The Morning Show

The Morning Show. Media Res, Echo Films, Hello Sunshine

In una recente intervista a The Hollywood Reporter, Jennifer Aniston ha rivelato la sua sofferenza nel vedersi continuamente incasellata in certi tipi di personaggi: “Ero la ragazza della porta accanto, la damigella in pericolo, la ragazza con il cuore spezzato, tutti temi tradizionali delle commedie romantiche. E a un certo punto mi sono chiesta: Non possiamo fare qualcos’altro? E poi inizi a dubitare di te stessa. Forse non posso? Forse c’è una ragione per cui nessuno mi dà queste opportunità? Ora, così tanto è autogenerato, il che è fantastico dal momento che non avrei ottenuto i lavori che mi interessavano davvero perché l’industria non è abbastanza sicura di dire: sì, proviamo. I ruoli vanno agli attori che sanno che possono interpretare ruoli drammatici fantasiosi”

L’attrice ha così rivelato il regista con cui le piacerebbe collaborare in futuro: “Ma ci sono ancora alcuni registi con cui mi piacerebbe lavorare, quelli che hanno una loro scelta su chi gli piace. Mi piacerebbe lavorare con Wes Anderson”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *