Jennifer Hudson stabilirà un record agli Oscar 2022?

Agli Oscar 2022, Jennifer Hudson potrebbe battere un record di candidature, scopriamo perché

Jennifer Hudson sta conquistando il pubblico e la critica per la sua sorprendente interpretazione in Respect.  Il biopic, diretto da Liesl Tommy, vede l’attrice indossare i panni dell’iconica Aretha Franklin. La pellicola racconta la straordinaria storia vera del viaggio della leggendaria star della musica per trovare la sua voce nel mezzo del turbolento panorama sociale e politico dell’America degli anni 60. 

Nel cast, accanto all’interprete protagonista, troviamo il premio Oscar® Forest Whitaker, Mary J. Blige, Marlon Wayans e il quattro volte candidato agli Emmy® Tituss Burgess. Nel 2007, l’attrice ha ottenuto un Oscar come miglior attrice non protagonista, grazie al ruolo di Effie White nel film Dreamgirls.

Jennifer Hudson stabilirà un record agli Oscar 2022?

respect jennifer hudson trailer

Jennifer Hudson, Respect. Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Bron Creative
Glickmania

Agli Oscar 2022, Jennifer Hudson potrebbe battere un record di candidature. Infatti, l’attrice potrebbe ottenere una candidatura come miglior attrice protagonista nel film biografico ma anche la candidatura per la miglior canzone originale. In Respect, l’attrice canta “Here I Am (Singing My Way Home)”. Se Jennifer Hudson venisse nominata per entrambi i premi, quest’anno, sarà la prima donna e artista di colore ad essere stata nominata in tre categorie individuali (calcolando anche la candidatura del 2007 per Dreamgirls). Fino ad ora, Viola Davis, Whoopi Goldberg e Oprah Winfrey sono state le uniche altre tre donne di colore ad essere state riconosciute in due diverse categorie individuali agli Oscar. 

Inoltre, se l’attrice di Respect venisse nominata per entrambi i premi, sarà la terza volta che una donna di colore riceve due candidature nella stessa cerimonia. Infatti, Mary J. Blige e Cynthia Erivo sono le altre due donne di colore ad aver ottenuto questi riconoscimenti. Nella storia degli Oscar, Halle Berry è stata l’unica donna di colore ad aver vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista nel 2002. Quindi, se Jennifer Hudson riuscisse a conquistare entrambe le nomination e (anche) a portarsi a casa un’altra statuetta, sarebbe una sorpresa incredibile.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *