Jennifer Lawrence: 10 imperdibili curiosità sull’attrice protagonista di Don’t Look Up

Curiosità sulla carriera dell'attrice protagonista di Don't Look Up, dal 24 dicembre su Netflix

Jennifer Lawrence è la protagonista di Don’t Look Up. La pellicola, appena approdata su Netflix, è diretta dal premio Oscar Adam McKay. Accanto alla Lawrence troviamo un cast stellare, composto fra gli altri da Leonardo DiCaprio e Meryl Streep. Il film racconta la storia di due umili astronomi, interpretatati da Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio, che partono per un enorme tour mediatico con l’obiettivo di avvisare l’umanità dell’avvicinamento di una cometa destinata a distruggere la Terra. Tra gli attori, troviamo anche Timothée Chalamet, Ariana Grande, Scott Mescudi (alias Kid Cudi), Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis e Tomer Sisley.

Jennifer Lawrence: 10 imperdibili curiosità sull’attrice protagonista di Don’t Look Up

Don't Look Up Jennifer Lawrence

Don’t Look Up. Bluegrass Films

  • Jennifer ha iniziato la sua carriera d’attrice recitando nella sitcom The Bill Engvall Show, dove interpretava Lauren, la figlia maggiore dei protagonisti. 
  • Nel 2008, vince il premio Marcello Mastroianni al Festival di Venezia grazie alla sua interpretazione nella pellicola The Burning Plain.
  • La prima candidatura agli Oscar arriva nel 2011 con il film Un gelido inverno
  • La rivista Rolling Stone l’ha definita la più talentuosa giovane attrice di tutta l’America.
  • Nel 2013, vince il Premio Oscar come miglior attrice grazie a Il lato positivo. L’attrice diventa la più giovane ad aver vinto un Oscar nella categoria miglior attrice protagonista. 
  • Per prepararsi al meglio ad affrontare il ruolo di Katniss Everdeen in Hunger Games ha preso lezioni di tiro con l’arco, corsa, combattimento, arrampicata su alberi, yoga e pilates. 
  • Jennifer Lawrence è diventata grande amica di star come Amy Schumer, Adele ed Emma Stone
  • L’artista ha rivelato che tra i suoi film preferiti ci sono Midnight in Paris, I Heart Huckabees, Old School e Il grande Lebowski. 
  • Sul set di Don’t Look Up, si è rotta un dente e a causa della pandemia non è potuta andare dal dentista. Ha girato il film senza il dente fino alla fine delle riprese. 
  • Dopo tre anni lontana dal Cinema, l’attrice è approdata su Netflix con Don’t Look Up e reciterà nel biopic Mob Girl, diretto da Paolo Sorrentino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *