Jessica Chastain cresciuta in povertà. L’attrice rivela la sua difficile condizione

Questo è l’anno di Jessica Chastain. Dopo essere stata la protagonista della serie di successo di HBO Scene da un matrimonio, la star ha presentato Gli occhi di Tammy Faye. La pellicola, diretta da Michael Showalter, la vede indossare i panni della telepredicatrice Tammy Faye Bakker. La performance le ha permesso di conquistare la candidatura ai Golden Globe 2022 come miglior attrice in un film drammatico. 

L’interprete potrebbe arrivare ad ottenere anche la candidatura come miglior attrice protagonista ai prossimi Oscar 2022. Adesso, è al Cinema con il film d’azione The 355. Insomma, sta incassando un successo dietro l’altro. Ma, recentemente, la Chastain ha rivelato di essere cresciuta in una difficile situazione di povertà. 

Jessica Chastain cresciuta in povertà. L’attrice rivela la sua difficile condizione

Jessica Chastain vince il Desert Palm Achievement Award

In una recente intervista al The Sunday Times, Jessica Chastain ha raccontato di di essere “cresciuta con molto risentimento” a causa della sua infanzia vissuta in povertà. Infatti, nel corso della chiacchierata, l’artista ha deciso di rivelare la sofferenza vissuta in passato, affermando: «Sono cresciuta con molto risentimento, perché non avevamo cose, come nemmeno il cibo. Non ne parlo molto, ma non era quello che ti aspetteresti. Quando le persone mi vedono, penso che si aspettino un background diverso da quello che ho io. Quindi, poiché vengo da quella determinata situazione, so com’è. E mi fa arrabbiare. E non voglio che a nessun altro venga negato nulla. In termini di voce, di essere visti, riconosciuti e apprezzati». 

Inoltre, Jessica non dimentica le persone che l’hanno aiutata quando era in povertà: «C’erano persone che vedevano che stavo lottando da bambina e mi hanno aiutata. Ed è per questo che sono finita dove sono ora».  Tra le varie rivelazione, ha anche affermato di essere stata la prima persona della sua famiglia “a non essere rimasta incinta entro i 17 anni” ed è per questo che sostiene cause come Planned Parenthood. La possibilità di non diventare subito madre le ha permesso di costruire una solida carriera artistica. Infatti, ha dichiarato: «Ha avuto un grande impatto sulla mia vita perché mi ha dato la possibilità di scegliere». 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *