Jinn: Netflix lancia la prima serie tv fantasy-horror in lingua araba

Jinn, la prima serie tv araba di Netflix, sarà incentrata su sei ragazzi alle prese con creature soprannaturali e inquietanti misteri

Netflix lancia Jinn, la prima serie tv originale in lingua araba. La serie sarà composta da sei episodi, attualmente in lavorazione ad Amman, Giordania, ed è prevista per il 2019. Secondo diverse indiscrezioni, questo nuovo drama targato Netflix esplorerà il genere fantasy-horror. La serie tv racconterà la storia di un gruppo di giovani arabi entrati in contatto con un Jinn, una creatura soprannaturale.

Prodotto da Kabreet Productions e diretto dalla star emergente Mir-Jean Bou Chaaya, Jinn vedrà lo scatenarsi di una lotta contro il tempo tra Bene e Male, ricordando le atmosfere delle novelle de Le Mille e una Notte. A occuparsi della sceneggiatura sarà Bassel Ghandour, che affiancherà i produttori Elan e Rajeev Dassani. Il cast è composto da giovani star libanesi come:  Salma Malhas, Hamza Abu Eqab, Sultan Alkhalil, Aysha Shahalthough, Yaser Al Hadi e Ban Halaweh.

Jinn: Netflix lancia la prima serie araba

jinn netflix serie tv araba

Netflix si fa sempre più internazionale lanciando Jinn, la prima serie tv in lingua araba. Si tratta indubbiamente di un salto importante per internazionalizzare la piattaforma streaming. Nel caso dell’arabo, a parte la commedia con Adel Karam, non vi era nulla nel catalogo Netflix.

Per questo Jinn segna un precedente decisamente importante per una possibile espansione del mercato Netflix nell’area araba, in una fascia che va dal Libano fino ai paesi del Golfo Persico. In seguito a diversi studi effettuati al riguardo, è stata sottolineata infatti come sia stata la mancanza di contenuti locali a frenare la crescita di Netflix in Medio Oriente.

Ora con Jinn, Netflix potrebbe imporsi anche in quell’area, essendo la prima produzione originale araba del colosso streaming. Erik Barmack, che si occupa delle serie Netflix di stampo internazionale, ha dichiarato:

Puntiamo alla creazione di una serie fantastica, riguardante degli adolescenti nel Medio Oriente. Dovrà essere reale, autentica e piena di azione. Questo prodotto originale Netflix sarà pieno di mistero, avventure e racconti provenienti dalla Giordania e destinate a tutte le nostre audience sparse per il mondo.

Jinn-Netflix, un binomio sicuramente interessante che rappresenta una grande novità. Non possiamo far altro che attenderla con tanto fermento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *