News

Joe Biden Presidente degli Stati Uniti: ecco la reazione di Hollywood

Le reazioni delle star hollywoodiane non si sono fatte attendere

Joe Biden è stato eletto oggi 46esimo Presidente degli Stati Uniti. Dopo giorni di incertezza, proprio in queste ore sembra che la battaglia – che sembrava infinita – si sia conclusa. Joe Biden ha sconfitto Trump, mai apprezzato dalle star di Hollywood. Diversi attori, cantanti, celebrità, durante la campagna elettorale, si erano infatti espresse in favore del democratico Joe; al momento della conferma del superamento della soglia di 270 grandi elettori dell’ex vicepresidente, è stata allora immediata la loro reazione. Sacha Baron Cohen, che aveva fatto tutto il possibile per far uscire il suo Borat 2 prima delle elezioni, che si prefigge di mettere in cattiva luce il partito repubblicano, ha twittato così:

I candidati hanno fatto una campagna.

Le persone hanno parlato.

Il voto è chiaro.

Il Presidente Biden presterà giuramento il 20 gennaio.

La Democrazia funziona.

Joe Biden Presidente degli Stati Uniti: arriva la reazione di Hollywood

L’attrice Kate Hudson euforica, ha postato questo messaggio:

Ci siamo presentati! Lo abbiamo fatto! Sono sicuro che molti di voi si stanno unendo a me in un grande grido, uno sfogo. Un bel momento nella storia! Grazie a tutti. Il carattere conta. Davvero. Congratulazioni al Presidente eletto @joebiden e al Vicepresidente eletto @kamalaharris. In attesa di gennaio.

Ron Perlman, l’Hellboy di Guillermo del Toro, twitta:

Congratulazioni Presidente eletto Joe Biden, Vicepresidente Kamala Harris. E soprattutto, congratulazioni all’America per aver ritrovato la sanità mentale.

Edward Norton posta la prima pagina del New York Times, dove si legge “Biden batte Trump, Harris è la prima Vicepresidente eletta donna”, e commenta:

In realtà sono un po’ tremante per il sollievo. Niente mi ha fatto provare ansia e sgomento per tutto questo tempo, tranne quando i miei cari sono gravemente malati. Ecco come ci si sente, tranne per il fatto che la persona amata malata fosse l’America, e mi sento come se avessimo appena ricevuto la notizia che si riprenderà.

Fonte
"Vice President Joe Biden visit to Israel March 2016" by U.S. Embassy Jerusalem is licensed under CC BY 2.0

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button