Muore all’età di 89 anni John Aniston, padre di Jennifer

L'attore è morto nella giornata di venerdì 11 novembre

Si è spento all’età di 89 anni John Aniston, padre di Jennifer. L’attore, interprete di Victor Kiriakis in quasi 3.000 episodi di “Days of Our Lives“, è morto nella giornata di venerdì 11 novembre. L’attore di origine greca, nominato agli Emmy, è stato un punto fermo nella soap opera della NBC per più di 30 anni, apparendo anche nelle serie diurne “Love of Life” e “Search for Tomorrow“. Nel 2022, Aniston ha ricevuto un Daytime Emmy Award alla carriera per il suo lavoro in “Days of Our Lives”. Nel 1986, il ruolo gli è valso due Soap Opera Digest Awards: per l’eccezionale attore in un ruolo da protagonista e per l’eccezionale cattivo in una serie televisiva diurna. Nato sull’isola di Creta, in Grecia, Aniston e la sua famiglia si sono trasferiti in Pennsylvania quando era un bambino. Si è laureato alla Pennsylvania State University con una laurea in Arti teatrali e ha continuato a prestare servizio nella Marina degli Stati Uniti come ufficiale dell’intelligence. Il primo ruolo da attore di Aniston è stato “Ufficiale n. 1” in un episodio del 1962 di “87th Precinct” intitolato “New Man in the Precinct“. Negli anni ’80, Aniston era diventata un pilastro della soap opera.

Muore all’età di 89 anni John Aniston, padre di Jennifer

john aniston

Days of our lives, Corday Productions
Cutter Productions
David E. Kelley Productions

Nel ricordarlo, la figlia Jennifer ha scritto sui social:

Sei stato uno degli esseri umani più belli che abbia mai conosciuto. Sono così grata che tu sia andato a librarti nei cieli in pace e senza dolore. E l’11/11 non meno! Hai sempre avuto un tempismo perfetto. Quel numero avrà per sempre un significato ancora più grande per me. Ti amerò fino alla fine dei tempi.

È apparso per la prima volta in “Days of Our Lives” nel ruolo del dottor Eric Richards nel 1969, ma ha lasciato lo spettacolo dopo un anno per lavorare su “Love of Life” e “Search for Tomorrow”, presso CBS e NBC. Nel 1985, Aniston è tornato a “Days” nei panni dell’ormai iconico boss del crimine Victor Kiriakis. I crediti di Aniston includevano anche “Kojak”, “Stark Trek: Voyager”, “Una mamma per amica”, “The West Wing”, “Mad Men”, “Combat!”, “The Virginian”, “That Girl”, “I Spy, “Airwolf”, “My Big Fat Greek Life”, “American Dreams”, “Journeyman” e “Cold Case“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *