John Wick 4, Chad Stahelski spiega perché un quinto capitolo non è nei piani

Chad Stahelski spiega perché abbia rifiutato di girare John Wick 4 e John Wick 5 contemporaneamente

John Wick 4 (qui la nostra recensione) ha finalmente debuttato in sala, a pochi giorni dalla prematura scomparsa di uno dei volti storici della saga, Lance Reddick. Il quarto capitolo del franchise, diretto da Chad Stahelski, riporta sul grande schermo il protagonista interpretato da Keanu Reeves, alle prese con la sua avventura più spettacolare ed emozionante sinora. Così come spettacolari sono le sequenze d’azione e gli effetti speciali di un film considerato, da questo punto di vista, il migliore dei quattro. Un quinto capitolo dedicato a John Wick non è al momento all’orizzonte, anche se non sono sempre stati questi i piani per la saga. Il panorama cinematografico contemporaneo punta molto sui franchise di successo e se (almeno per il momento) non è previsto un quinto film non è certo per volontà dello studio di produzione, come ha spiegato Chad Stahelski in un’esclusiva per Screen Rant.

Chad Stahelski spiega perché abbia rifiutato di girare John Wick 4 e John Wick 5 contemporaneamente

Recensione di John Wick 4

John Wick 4. Thunder Road Films, 87North Productions

Parlando con Screen Rant di John Wick 4, Chad Stahelski ha rivelato di essere stato lui ad essersi opposto all’idea di girare il quarto e il quinto capitolo del franchise in contemporanea. “Lo Studio è venuto da noi e ci ha detto ‘Sentite, vorremmo esplorare la possibilità di girare il quarto e il quinto film in contemporanea’. Una proposta che è tanto spaventosa quanto accattivante. Facciamo parte di un’industria in cui tutti cercano di realizzare qualcosa e in cui tutti cercano di sottoporre le proprie idee a qualcuno: non potrò mai ringraziare abbastanza la Lionsgate anche solo per averci offerto questa opportunità. Stahelski continua sottolineando come si sia già trovato nella condizione di far parte di progetti con lavorazioni simultanee.

“Dal punto di vista creativo è qualcosa che non riesco del tutto a concepire. Dopo ogni John Wick mi sono preso un paio d’anni di tempo per vivere la mia vita e star meglio, per viaggiare e leggere di più. Non saprei come farlo girando due film in contemporanea. In questo caso avreste visto due capitoli di John Wick con le stesse riprese, gli stessi colori, stile e coreografia delle scene d’azione. Non avrei avuto tempo di lasciarmi ispirare dalla vita e di infondere vita nel film, quindi mi sembrava quasi un tradimento.
[Fonte: Screen Rant]

Articoli correlati

1 commento

  • Girolamo ha detto:

    Pessimo film, il peggiore della saga. Ripetitivo, eccessivamente lungo, con scarsi livelli di credibilità delle scene che degenerano nel ridicolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *