John Wick 5 non è garantito, secondo Keanu Reeves

Keanu Reeves valuta la possibilità di John Wick 5, chiarendo che un quinto film non è ancora certo

Secondo la star del franchise Keanu Reeves, John Wick 5 non è ancora confermato. Dopo che il successo del primo film ha generato una serie di sequel, il mondo oscuro e pieno di assassini dei film è diventato sempre più grande. Il sicario ha ucciso nemici in una miriade di paesi diversi, combattendo per proteggersi, vendicarsi e abbattere l’organizzazione nota come High Table. Reeves apparirà in John Wick: Chapter 4, che originariamente si sarebbe dovuto girare insieme ad un quinto film. Dopo che i piani sono cambiati a causa del desiderio di una pausa tra le produzioni, il destino di un possibile quinto capitolo è meno chiaro.

In una recente intervista con Total Film, Reeves affronta la possibilità di John Wick 5, chiarendo che non è ancora una cosa certa. Secondo la star, dipenderà principalmente dal modo in cui il pubblico reagirà capitolo in uscita a Marzo. I commenti di Reeves seguono quelli del regista del franchisie Chad Stahelski, che in precedenza aveva dichiarato che “è intenzione dello studio di continuare il franchise” dopo il film in uscita.

Come John Wick: Chapter 4 potrebbe gettare le basi per un quinto film

Con la porta del quinto film aperta, è lecito supporre che John Wick 4 non finirà con la morte di John. L’imminente quarta puntata dovrebbe seguire il personaggio di Reeves mentre affronta un nuovo potente avversario, dopo aver scoperto un nuovo modo per abbattere i High Table. Il trailer del film ha già anticipato che il personaggio di Reeves viaggerà a Parigi, Giappone, Germania e Medio Oriente. Con un quinto film che rimane incerto, l’imminente ha il difficile compito di dare a John un finale soddisfacente, pur mantenendo la porta aperta alle avventure future.

A differenza dei film precedenti, il quarto potrebbe effettivamente concludersi con una vittoria. Con l’High Table paralizzato, John Wick 5 avrebbe l’opportunità di raccontare una storia molto più personale, magari concentrandosi sulla dinamica di John con Winston, che lo ha sorprendentemente tradito alla fine del terzo film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *