John Wick 5: il regista non è sicuro del futuro del franchise nonostante l’annuncio del sequel di Lionsgate

Il regista di John Wick, Chad Stahelski, spiega perché non è sicuro di John Wick 5 nonostante Lionsgate abbia annunciato l'arrivo di un sequel

Il regista del franchise di John Wick, Chad Stahelski, ha spiegato perché non è sicuro di John Wick 5 e come proseguire la storia del franchise in seguito. Il Capitolo 4 apparentemente ha concluso la serie di film d’azione, con John (Keanu Reeves) che muore dopo essere stato finalmente rilasciato dal suo servizio alla Gran Tavola. Dall’altra parte, Lionsgate ha annunciato a maggio che il Capitolo 5 è in fase di sviluppo, anticipando che il franchise continuerà nonostante l’apparente morte di John.

John Wick 5 sì o no? Il regista è insicuro

john wick 3 spiegazione final

John Wick 3 – Parabellum. Lionsgate, Summit Entertainment, Thunder Road Pictures, 87Eleven Productions

Chad Stahelski ha spiegato di non essere sicuro di dove portare la storia di John Wick 5, mettendo in dubbio se il film verrà realizzato. Il regista ha detto di essere combattuto tra lasciare che il Capitolo 4 sia la fine della serie o continuare con il Capitolo 5:

Ora abbiamo fatto il quarto e completato il cerchio, per così dire. Penso che sia una buona chiusura per la serie. E poi c’è il concorrente, o il vero regista in me che dice: ‘Fa***lo, vediamo solo se ce la facciamo.’ È molto attraente. È solo che non ho ancora il “perché”. Ma questo non significa che dovremmo smettere di cercare.

Nonostante il Capitolo 4 finisca con John morto, il film finale della serie ha creato più storie nell’universo di John Wick. La scena post-credit dell’ultimo film uscito mostra Caine (Donnie Yen) avvicinata da Akira (Rina Sawayama), che è in cerca di vendetta contro l’assassino cieco dopo aver ucciso suo padreCon John ora morto, è possibile che un quinto film del franchise non presenterà affatto l’assassino titolare, passando invece alla trama di Caine.

Tuttavia, a causa della popolarità di John di Reeves, è improbabile che venga realizzato un sequel senza il suo coinvolgimento. Un nuovo film potrebbe rivelare che John abbia simulato la sua morte per assicurarsi che i membri della Gran Tavola non lo inseguissero. Tenendo in considerazione ciò, la fine di John Wick: Capitolo 4 è stata una conclusione soddisfacente per l’arco del personaggio di John.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *