John Wick: il produttore rivela che il ruolo era stato scritto per un 75enne

A rivelare la vera età di John Wick è stato il produttore Basil Iwanyk, infatti originariamente il ruolo era stato scritto per un attore più anziano

Keanu Reeves ha trasformato John Wick nell’iconico eroe d’azione degli ultimi sette anni, ma si scopre che il ruolo era stato originariamente scritto per un attore sulla scia di Harrison Ford o Clint Eastwood. Il produttore del franchise Basil Iwanyk conferma nel nuovo libro ‘Non avrebbero dovuto uccidere il suo cane: la storia completa senza censura di John Wick, Gun Fu e la New Age of Action’, che il protagonista nella sceneggiatura originale era un 75enne.

Le rivelazioni su John Wick:

John Wick kraven keanu reeves

John Wick – Summit Enterteinment

Iwanyk nel libro afferma: “Uno dei miei migliori amici è Charlie Ferraro di UTA, che mi aveva inviato uno script di Derek Kolstad intitolato ‘Scorn’. Il protagonista era un uomo di 75 anni. Ho pensato: ‘Ok, probabilmente ci sono uno o due nomi con cui potresti farlo: Clint Eastwood, Harrison Ford.’ Mi ha contattato Jimmy Darmody, è un agente della CAA, che all’epoca rappresentava Keanu”, continua Iwanyk. “Mi ha detto: ‘Avete dei film d’azione per Keanu Reeves?’ Ricordo di aver pensato tra me e me: ‘Keanu è una delle più grandi star d’azione degli ultimi 25 anni, stava dirigendo il suo film, ‘Man of Tai Chi’, e girando ’47 Ronin.’ Gli diamo la sceneggiatura, gli diciamo: ‘Chiaramente, non hai 75 anni.'”

Reeves dopo aver letto il libro ha subito capito che John Wick sarebbe stata “una grande collaborazione”. Secondo Kolstad, è stato lui stesso “a mettere i suoi artigli sulla sceneggiatura e a farla sua”. Infatti, ha rivistitato il personaggio in modo da poterlo interpretare. Lo scenggiatore ha continuato: “Ha letto [la sceneggiatura] di Venerdì, in 90 minuti, e subito ha detto ,’Voglio farlo’. In quel momento, prima di conoscerlo bene, gli ho risposto ‘Va bene, facciamolo’. La prima cosa che Keanu mi ha detto è stata: ‘Ok, Derek, il mio John Wick avrà 35 anni'”. Keanu Reeves tornerà nei panni del personaggio in John Wick: Chapter 4, che uscirà il 23 Marzo 2023, prodotto da Lionsgate.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *