Johnny Depp: rivelato il suo look nel prossimo film

Ecco un primo sguardo al primo lungometraggio di Johnny Depp in tre anni. L'immagine promozionale mostra l'attore nei panni del re Luigi XV

Finalmente Johnny Depp ritorna sul grande schermo dopo tre anni di inattività, a causa della battaglia legale con l’ex moglie e attrice Amber Heard. Un divo eclettico, ha interpretato ruoli diventati cult: da Edward Mani di Forbice nel film omonimo di Tim Burton del 1990, il Capitan Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi, fino all’interpretazione di Grindelwald nel franchise di Animali Fantastici.

Jeanne du Barry – il nuovo film con Johnny Depp:

È stata finalmente pubblicata un’immagine del lungometraggio. Mercoledì, la Why Not Productions francese ha svelato un’immagine teaser per Jeanne du Barry, un film storico in uscita con l’attore. L’immagine promozionale, lo mostra nei panni di Re Luigi XV. Il film sarà diretto da Maïwenn, che recita anche come protagonista. Secondo quanto riferito, la produzione è iniziata il 26 Luglio in Francia e durerà 11 settimane.

johnny depp

via Why Not Productions

Jeanne du Barry sarà “liberamente ispirato” dalla vita di Jeanne Bécu, nata come figlia illegittima di una sarta impoverita nel 1743, che ha continuato a “risalire” alla corte di Luigi XV fino a diventare la sua ultima amante ufficiale. Altri membri del cast saranno Louis Garrel, Pierre Richard e Noemie Lvovsky.

Il nuovo progetto che lo vede coinvolto, avviene in seguito ai procedimenti legali in corso tra lui e la sua ex moglie Amber Heard. Questi vanno avanti da diversi anni, dopo che quest’ultima ha divorziato e ha ottenuto un ordine restrittivo temporaneo nel Maggio del 2016. La loro relazione è stata anche la forza trainante di una precedente causa per diffamazione che Depp ha intentato contro il tabloid britannico The Sun, dopo che la pubblicazione, in un articolo del 2018,  lo ha definito un “picchiatore di mogli” (wife-beater).

Johnny Depp ha perso sia la causa iniziale che il successivo appello, e si è dimesso dal ruolo di Grindelwald pochi giorni dopo. Nell’articolo del 2018 sul Washington Post, la Heard ha parlato di come i commenti sulla violenza domestica e sessuale abbiano avuto un impatto negativo sulla sua carriera nell’industria cinematografica, in particolare tutti gli sforzi per metterla sulla cossidetta “lista nera”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *