Johnny Depp torna alla regia dopo 25 anni con un film su un celebre artista italiano!

Johnny Depp torna alla regia per un film co-prodotto da Al Pacino

Johnny Depp è pronto per tornare alla regia a 25 anni dalla sua ultima fatica dietro la macchina da presa (The Brave del 1997). Fonti vicine all’attore hanno confermato la notizia (riportata in prima battuta da The Hollywood Reporter) a Deadline, che rivela anche i primi dettagli del progetto in questione, che vede niente meno che Al Pacino coinvolto come co-produttore. Depp dirigerà Modigliani, un lungometraggio dedicato – come suggerisce il titolo – all’artista italiano Amedeo Modigliani. Al Pacino sarà produttore insieme a Barry Navidi: i due hanno già collaborato in passato per Il Mercante di Venezia e Wilde Salomé. Non si tratta nemmeno della prima collaborazione tra Pacino e Johnny Depp, che hanno recitato insieme in Donnie Brasco nel 1997. Depp sembra quindi tornato più che mai sulla cresta dell’onda, dopo le disavventure legali e conseguentemente lavorative legate al processo contro Amber Heard. Processo per diffamazione che lo ha visto uscire vincitore e dopo il quale la star di Pirati dei Caraibi è tornato piuttosto attivo sulla scena. Vediamo qui di seguito cosa sappiamo, finora, di Modigliani.

johnny depp

“Johnny Depp” by ATempletonPhoto.com is licensed under CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse.

Johnny Depp dietro la macchina da presa per un film su Amedeo Modigliani

Il film si baserà da sull’omonima opera teatrale in tre atti di Dennis McIntyre e sarà adattata per il grande schermo da Jerzy e Mary Kromolowski. Modigliani racconterà la vita e le vicende del celebre pittore e scultore nel periodo in cui si trovava a Parigi nel 1916 e, più precisamente, nell’arco di 48 ore piuttosto turbolente e ricche di eventi. Le riprese del film dovrebbero partire nel 2023 e al momento non è ancora dato sapere se Johnny Depp sarà impegnato, oltre che in quelle di regista, anche nelle vesti di protagonista. Depp è attualmente impegnato con la produzione di quello che è il suo primo film in tre anni, Jeanne du Barry, in cui interpreterà Luigi XV (qui la prima immagine del look dell’attore). Le riprese di Jean du Barry hanno preso avvio lo scorso 26 luglio e andranno avanti per 11 settimane circa.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *