Johnny Depp vince il processo per diffamazione contro Amber Heard: “La Giuria mi ha ridato la vita”

Amber Heard ha diffamato Johnny Depp: la cifra del risarcimento è da capogiro

Johnny Depp affida ad un lungo post su Instagram le prime parole dopo il verdetto della Giuria che ha deliberato nella causa per diffamazione che ha visto l’attore lottare in tribunale contro l’ex moglie Amber Heard. I giurati hanno stabilito che Amber Heard ha diffamato l’ex marito e che dovrà quindi risarcirlo per una cifra da capogiro: 15 milioni di dollari. Johnny Depp non era presente alla lettura della sentenza, perché al momento si trova in Gran Bretagna, dove nella giornata di ieri ha suonato con l’amico Jeff Beck alla Royal Albert Hall di Londra. “La Giuria mi ha restituito la vita”, ha scritto su Instagram e ancora: “Mi sento in pace per aver finalmente portato a galla la verità”. Se Depp era assente, era invece presente Amber Heard mentre fuori dal tribunale di Fairfax, in Virginia, un gruppo di persone non ha perso occasione di manifestare – ancora una volta – la solidarietà e l’appoggio alla star di Pirati dei Caraibi.

Johnny Depp vince il processo contro Amber Heard: “Fin dall’inizio il mio scopo è stato quello di rivelare la verità”

“Sei anni fa la mia vita, la vita dei miei figli, le vite dei miei cari e anche le vite delle persone che per molti, moltissimi anni mi hanno supportato e hanno creduto in me sono cambiate per sempre”. Inizia così il post su Instagram in cui Johnny Depp commenta il verdetto della Giuria. Un verdetto che ha stabilito che Amber Heard lo ha effettivamente diffamato a partire da quel famigerato editoriale sul Washington Post. “Tutto in un batter d’occhio. Mi sono state rivolte a mezzo stampa insinuazioni gravissime e false che hanno innescato una quantità infinita di odio, nonostante non mi fosse stata fatta mai alcuna accusa formale. Queste insinuazioni hanno fatto due volte il giro del mondo nel giro di un nanosecondo e hanno avuto un impatto devastante sulla mia vita e la mia carriera. E sei anni dopo la Giuria mi ha restituito la vita e ne sono onorato.

johnny depp

Via Twitter. @Variety

Il post continua: “La mia decisione di portare avanti questa causa – pur avendo ben presente l’impatto inevitabile e l’attenzione da parte di tutto il mondo nei confronti della mia vita – è stata presa solo dopo attenta considerazione”. Johnny Depp prosegue con una riflessione su quello che è stato, sin dall’inizio, il suo obiettivo principale: dimostrare la verità. “Fin dall’inizio, lo scopo di questo processo è stato rivelare la verità, nonostante i possibili esiti. Portare a galla la verità era qualcosa che dovevo ai miei figli e a tutti coloro che sono rimasti al mio fianco. Mi sento in pace sapendo che sono finalmente riuscito ad ottenere il mio scopo. Depp continua rivolgendo un pensiero a tutti coloro che gli hanno manifestato affetto nel corso delle settimane del processo, sottolineando come il supporto e l’affetto da parte dei sostenitori sia stato letteralmente “colossale”. “Spero che la mia ricerca della verità abbia aiutato altre persone – uomini e donne – che si sono trovati nella mia situazione”. L’attore conclude la sua dichiarazione rivolgendo un pensiero al “nobile lavoro” della Giudice e dei giurati, del personale del tribunale e dello Sceriffo che hanno “sacrificato il loro tempo per arrivare a questa conclusione”. Infine, non poteva mancare un ringraziamento agli avvocati che “hanno fatto un lavoro straordinario nell’aiutare a rivelare la verità”. “Il meglio deve ancora venire”, chiosa Johnny Depp. “Inizia un nuovo capitolo della mia vita. Veritas numquam perit. La verità non muore mai”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *